RSS Feed

11 idee per l’anno nuovo

31/12/2014 by Francesca

1 gonne a ruota A Capodanno saluteremo il 2014 e diremo addio a tubini e gonne aderenti. Il prossimo trend in fatto di abiti guarda agli Anni 50 e alle ampiezze a corolla. Scegliere la linea a clessidra ripaga: questa silhouette, infatti, è in grado di rendere sexy ogni donna, a prescindere dalla conformazione del corpo. E se durante le feste di fine anno vi siete concesse qualche vizio in più, niente paura: gli abiti a ruota hanno anche il pregio di nascondere i piccoli difetti.
2 occhiali da vista Montature invisibili, bachelite nera e lenti basic saranno decisamente out nel 2015. In fatto di occhiali, sarà il momento di sorprendere scegliendo colori accesi, forme extra large e modelli a farfalla. Via le cornici sobrie e benvenuto glamour, quello che solo montature fantasiose e tinte vivaci sanno dare. Basterà un paio di occhiali giusti per sentirsi diva!
3 scarpe a punta Con il nuovo anno abbandoneremo punte tonde, plateau e tacchi squadrati. Non sarà facile adeguarsi ai nuovi trend, ma in fatto di moda, la comodità non è un aspetto fondamentale. Le décolletée di stagione saranno a punta, con tacchi a stiletto, sottilissimi. Buone notizie per chi non ama gli eccessi: la grande rivoluzione del 2015 sarà la completa libertà di scelta sull’altezza del tacco. Perfette con ogni look, dal jeans fino al mini abito gli stiletti sono il primo acquisto da fare, appena tornate dalle vacanze.

4 felpa fantasy Il capo vincente dell’anno 2014 resta al top delle preferenze. Ai modelli classici in tinta unita, preferite soluzioni dalle stampe eccessive, divertenti e ipercolorate. Via libera a illustrazioni manga, ai decori ispirati alla Pop Art e alle grafiche in formato extralarge. L’ispirazione sporty chic funziona ancora, solo se è valorizzata da dettagli molto sofisticati. E non dimenticate: lo stile grunge, con la sua trasandatezza e le felpe mélange sono out.
5 colore! Imperative per il nuovo anno, le tonalità squillanti, accostate secondo la regola dei blocchi di colore. Dimenticate il classico “total black”, optate per turchese, rosso fuoco, giallo limone e verde intenso e non temete di comporre abbinamenti audaci: chi osa avrà successo. Stesso discorso per gli accessori, décolletée e borse devono rigorosamente adeguarsi.
6 Karlito, i bugs firmati Fendi e gli altri pendenti da borsa sono stati uno degli accessori più modaioli della passata stagione. La tendenza si conferma per il 2015 e personalizzare tracolle, bauletti e cartelle così continuerà a essere un autentico must. In questo caso, eccedere è concesso. Quindi sbizzarritevi e non abbiate paura di lasciare libera la fantasia.

7 ecopellicce Visoni, cincillà e castori perdono lo scettro della pellicceria. Per la gioia di molte, nel 2015 la pelliccia di tendenza sarà prevalentemente ecologica : per essere chic nell’anno che verrà occorrerà essere anche dotate di una buona dose di eco-sostenibilità. Colorate, morbidissime, anche a pelo lungo o in versione maculata, sempre seducenti, le pellicce ecologiche piaceranno sempre di più.
8 clutch Il 2015 ci chiede di rinunciare alle maxiborse, che spesso riempiamo troppo, e di optare invece per clutch dalle dimensioni più contenute, Le più gettonate saranno divertenti, colorate e dalle forme strane. Portiamole anche durante il giorno, per rendere lo stile ricercato. Una scelta estrema, forse, ma il risultato in fatto di eleganza non vi farà rimpiangere le ingombranti borse formato extralarge.
9 intimo esagerato Se a Capodanno avete giocato con il rosso, ora è il momento di anticipare le tendenze con modelli in pizzo . Sappiate che nel 2015 la lingerie minimale sarà superata. Essere sexy richiede impegno, anche per quanto riguarda i capi che non si vedono. Reggiseno nero sotto la camicia maschile vi renderanno irresistibili.

10 cristalli Diamanti e dintorni saranno protagonisti nel 2015. La grande novità è che potremo indossarli sul lavoro come se fossimo sempre sul red carpet. Attenzione a non esagerare: se perdete la testa per cristalli e pietre, abbinateli con capi basic . Illumineranno il vostro look e l’umore, anche nelle giornate più grigie.
11 marsala Memorizzate questo nome: definisce la sfumatura top dell’anno 2015 secondo le scelte del marchio Pantone. Chiaro che la moda non ne potrà fare a meno. Gli abbinamenti tono su tono sono la scelta più facile, ma se volete osare, giocate con i contrasti optando per mix inusuali. Provate con il beige o il carta da zucchero : il risultato finale sarà ricercato e molto raffinato. Non dimenticate che essere chic l’anno prossimo sarà un trend assoluto.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!