RSS Feed

Linguetta e borsa

04/11/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Oggi vi parliamo di un’idea di Aerin Dunford. Si è cimentato nel realizzare una particolarissima borsa per amici e parenti. Come? Con quelle “linguette” di latta che sigillano le lattine di coca cola, aranciata, the e tutto quello che vi viene in mente. Avete mai fatto il giochino delle lettere? Si piega la linguetta avanti e dietro fino a farla staccare dalla lattina e nel frattempo si ripete l’alfabeto. Alla lettera che fa staccare la linguetta con la lattina corrisponde il nome del vostro fidanzato, amato o spasimante!

Aerin Dunford ha pensato di assemblare queste linguette, aggiungervi un nastro colorato e dare vita ad una borsa. Ovviamente con la vostra fantasia potete realizzarne di diversi tipi, in base alla forma che decidete di dare e al colore del nastro che decidete di utilizzare.

Buon regalo.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!