RSS Feed

Bianca come il latte, rossa come il sangue

22/11/2010 by Francesca

Il Natale si sta avvicinando, e tutti quanti iniziamo a pensare a cosa regalare ai nostri amici. Un bello o buon libro può essere per i nostri amici il regalo migliore, però spesso non sappiamo come, quale o cosa scegliere.

Una breve recensione da me redatta, di libri che ho letto personalmente e che personalmente ho valutato, così sarà più facile trovare quello giusto da regalare ai nostri amici e parenti.


Titolo Bianca come il latte, rossa come il sangue
Autore D’Avenia Alessandro
Prezzo € 15,20
Dati 2010, 254 p., rilegato
Editore Mondadori (collana Scrittori italiani e stranieri)
Disponibile anche in ebook

Bello. Bello. Bello. Amore, amicizia, famiglia, la malattia, il dolore, la scoperta dell’amore, il rapparto con i genitori, gli amici, la scuola. Scoprire che i professori, oltre a spiegare Dante e le equazioni, possono insegnarti a vivere. Scoprire che l’amore è più vicino di quanto s’immagini, e va scoperto.
Il rapporto con la fede, un dio che predica amore ma si dimentica di te. Il rapporto con la malattia e la morte, il coraggio di continuare a vivere con i suoi occhi.
Ho ascoltato anche la presentazione del libro da parte dell’autore, un 33enne molto affascinante, professore, che sà toccare le corde dell’anima. Una sorprendente rivelazione.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!