RSS Feed

6 cose prima di tutto

01/10/2012 by Francesca

1 la it-bag dell’autunno Quest’estate l’hanno sfoggiata, in anteprima, Keira Knightley, Sarah Jessica Parker e Kate Moss. Esiste prova migliore del fatto che la 2Jours Bag di Fendi sarà la borsa più glam della prossima stagione? È una shopper rigorosa nella forma (a trapezio) e preziosa nei materiali (dal cavallino al velluto, alla vernice). In vetrina a partire da settembre.
2 l’anello solidale Un’acquamarina, considerata la pietra portafortuna per gli sposi fin dall’antichità, è incastonata nell’originale fede nuziale creata da Dexter Milano. Il 15 per cento del ricavato va all’associazione Ai.bi, che lotta contro l’abbandono dei bambini.
3 il romanzo cult Il capolavoro di Francis Scott Fitzgerald, Il grande Gatsby , è in libreria questa settimana per Mattioli 1885 in una nuova edizione. Anzi vecchia: la copertina è infatti quella del romanzo originale, uscito a New York nel 1925.

4 le scarpe scintillanti Il cinturino sul collo del piede dà un tocco rétro, mentre il tacco e la suola ricoperti di lustrini sono superglam. Difficile non innamorarsi a prima vista delle Glitter Mary Jane di Miu Miu, ora in vetrina. In vernice cipria, pavone e fucsia (sopra) o tutte luccicanti nei colori nero e argento.
5 il film toccante Bachir Lazhar, algerino immigrato in Canada, legge sul giornale del suicidio di un’insegnante elementare. Si offre di sostituirla e viene assunto. A scuola tutti lo adorano e nessuno sospetta che rischia di essere espulso dal Paese… È un piccolo film che diverte e commuove Monsieur Lazhar , diretto da Philippe Falardeau, in sala dal 31 agosto.
6 i jeans artistici Non vi ricordano un quadro gli skinny qui sopra? Lo stilista indiano Manish Arora ha trattato il denim nero come se fosse una tela, su cui dipingere figure, ricamare fiori, applicare decorazioni. È nata così la sua capsule collection per Notify: sette modelli per il prossimo autunno-inverno, già ora in negozio.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!