RSS Feed

8 buoni motivi per passare all’olio/1

12/11/2014 by Francesca

1 è ricco Di PriNciPi ATTiVi Vitamina E, antiossidanti, acidi grassi essenziali: sono alcune delle componenti degli oli vegetali, preziosi alleati per la bellezza della pelle. «Questi principi attivi sono presenti in forti concentrazioni e hanno proprietà nutrienti, protettive, antirughe, tonificanti, elasticizzanti» spiega Cinzia Ventrice, cosmetologa presso l’Istituto Dermopatico dell’Immacolata di Roma. «Alcuni oli, poi, hanno caratteristiche specifiche: quello di rosa mosqueta agisce contro le macchie cutanee per la presenza di vitamina C e retinolo, quello di argan è tonificante perché ricco di acidi grassi essenziali che rendono la cute più compatta, quello di jojoba, infine, lenisce irritazioni e rossori, grazie alle vitamine del gruppo B e allo zinco».

2 NUTrE iN ProFoNDiTÀ Se sei abituata a pensare che gli oli restino solo in superficie, dovrai ricrederti. «Quelli di origine vegetale, per esempio, hanno una capacità di assorbimento maggiore rispetto agli oli minerali, come la vaselina» spiega Norma Cameli, dermatologa. Svolgono quindi una doppia azione: da una parte apportano nutrienti che rendono più bella la pelle, dall’altra creano un leggero film sulla cute, impedendo un’eccessiva perdita d’acqua dagli strati profondi verso l’esterno.

3 rEGALA UN EFFETTo SPA Rispetto a una crema, non c’è confronto: l’olio è molto più gradevole da spalmare.
Trasmette immediatamente una sensazione di comfort e lascia la pelle morbida e vellutata. Inoltre dona luminosità, l’ideale se la carnagione è spenta o si ha un aspetto stanco. Il consiglio in più: per un maggior effetto rigenerante, puoi applicarlo come fanno le estetiste. Scalda qualche goccia di prodotto tra i palmi delle mani in modo da “attivare” la texture poi applicalo sul viso con movimenti dall’interno verso l’esterno. Infine, lascia le mani a coppa appoggiate sul viso per qualche secondo, concentrandoti sul suo aroma: l’effetto relax è garantito.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!