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A me gli occhi

25/08/2014 by Francesca

È previsto a giorni il lancio dell’attesissima linea Gucci Cosmetics che annuncia ufficialmente il debutto della Maison fiorentina della doppia G nel segmento beauty. A dare il volto al nuovo progetto, realizzato in collaborazione con P&G Prestige, già licenziataria dei profumi della griffe, è Charlotte Casiraghi, la secondogenita di Carolina di Monaco, già amatissima dalla casa di moda. La principessina monegasca, infatti, era stata testimonial nella campagna Forever Now lanciata da Frida Giannini nel 2012, e contava numerose collaborazioni con la maison sul fronte equitazione per i suoi look da gara. «La scelta di Charlotte come volto della campagna di Gucci Cosmetics è stata del tutto spontanea dal momento che incarna perfettamente lo stile contemporaneo della donna Gucci», ha raccontato Frida Giannini, direttore creativo del marchio.

TOTAL LOOK La nuova linea di make up, già celebrato in parte i primi di giugno con un party esclusivo a New York, racconta la perfetta sinergia fra il patrimonio storico dell’azienda e una tecnologia sofisticata. La collezione, che potrà vantare da settembre una distribuzione ad hoc presso le proprie boutique, include lo skincare e una serie di prodotti per occhi (Gucci Eye), viso (Gucci Face), labbra (Gucci Lip) e unghie (Gucci Nail) ma anche pennelli professionali e prodotti specifici per la preparazione della pelle. La palette di colori, composta dalle tonalità iconiche di Gucci, ha un packaging caratterizzato dai motivi distintivi della maison. «Per me beauty e moda sono indissolubilmente legate – spiega ancora Frida Giannini – L’una non può esistere senza l’altra. Il make-up è un elemento chiave delle nostre passerelle: aiuta a comunicare l’essenza della donna Gucci. Occhi, pelle, labbra sono come accessori che insieme contribuiscono a creare un look inconfondibile». Le immagini della campagna che propongono la bellezza di Charlotte Casiraghi in una serie di attimi rubati sono state scattate dai fotografi Mert Alas e Marcus Pigot e saranno svelate insieme al video digitale di Fabien Baron in occasione del lancio della collezione Cosmetics.


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