RSS Feed

Borsa nel libro

18/11/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Una ragazza racconta di aver aiutato i suoi amici di “Pazzo Libri” a spostare il loro negozio da Roslindale a West Roxbury. Lei ama le librerie usate e in particolare le piacciono i libri ben invecchiati, quelli ingialliti, con le pagine macchiate. Lei è molto affezionata ai libri, e si è imbattuta in un tipico prodotto up cycling. E’ una di quelli che apprezzano tale pratica, soprattutto perchè offre agli oggetti di scarto o da buttare una “nuova vita”. Ma non riesce proprio ad apprezzare che un libro possa diventare il contenitore di una borsa.

Certo questa borsa è molto originale, sopratutto perchè possiamo personalizzarla con il nostro libro preferito e regalarla ad un’amica con la copertina del suo libro preferito. Voi che ne pensate?


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!