RSS Feed

BORSE E VALIGE PER DONNE MULTITASKING

19/09/2013 by Francesca

Quando si dice Samsonite si pensa subito alle valige: pratiche, leggere, indistruttibili. Proprio in questo settore, il marchio fondato nel 1910 in Colorado da Jesse Shwayder è riuscito ad afferamarsi e distinguersi dai concorrenti per i suoi prodotti innovativi, come la prima valigia realizzata in leggerissimo magnesioe in ABS nel 1956, fino all’ultimissimo Curv, un materiale brevettato che rende i trolley ancora più leggeri e robusti. Quest’anno, per la stagione fredda Samsonite esce per la prima volta con una linea di valigeria pensata per un pubblico femminilee abbinataa una linea di borse con una targhetta d’ottone che ricorda la storia dell’azienda.

Da un punto di vista estetico, vale il detto di Louis Sullivan, uno dei padri del movimento razionalista: «La forma segue la funzione». E infatti l’esterno di borse e valige colorate di nero, dark navy o tortora, è disegnato da una serie di tasche e taschine di varie misure che ne rivelano subito l’intento pratico: qui si possono riporre i propri effetti personali, dalle chiavi di casa alla trousse per il trucco, dallo spazio pensato per un libro a quello per un foulard.

Sono realizzate in tessuto satin, con dettagli in metallo e inserti, su alcuni modelli tono su tono La collezione di borse, Lady Monday spazia da tracolle, a bauletti e shopping bag. Quanto alle valige Thallo, sono leggere (lo spinner da cabina pesa 2 chilogrammi e 600) e pensate per chi lavora: comparti rinforzati per accogliere i materiali tecnologici come il tablet o il computer portatile.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!