RSS Feed

BRONZER POUDRE BRONZANTE

09/08/2012 by Francesca

Ogni anno, mi piace provare una terra nuova. Questo oggetto fa sempre parte del mio beautycase estivo, ma la scelta è tutt’altro che semplice. Per la mia pelle mista ci vuole una formula oil-free, cioè senza ingredienti grassi, altrimenti il rischio “pelle lucida” è dietro l’angolo, soprattutto se fa veramente caldo. Poi sono anche intransigente sul packaging. Deve essere compatto, per occupare poco spazio, ma voglio anche lo specchietto e un pennello di qualità, degno di essere usato senza doverlo sostituire con il mio (grande e retrattile). Altro elemento: colore e texture.

Non mi piacciono le terre troppo scure, che tendono verso il marrone o l’arancione, o quelle che al sole brillano… Lo so, sono difficile, ma ognuno ha i suoi gusti, io voglio un effetto naturale e mai nella vita vorrei essere chiamata Pocahontas. Per tutti questi motivi mi sono trovata molto, molto bene con il Bronzer di Shiseido, nella nuance 2 Medium Naturel. Bella da vedere, compatta e favolosa come effetto make-up. Consigliatissima! Un effetto di pelle “da vacanza” molto naturale, senza nessun luccichio, che dura impeccabile per tutto il giorno, anche se fa caldo. Oltre al risultato make-up che definirei perfetto, il plus sta nella formula oil-free: nessuna componente grassa, il che la rende ideale per pelli miste o grasse, ma anche impure. Inoltre non ha pigmenti che virano verso l’arancione o microparticelle luminose: così l’effetto è mat, elegante e naturale.

SVANTAGGI Assolutamente nessuno. Se il prezzo sembra alto, consiglio di tenere in mente la qualità delle polveri Shiseido, che sono f inissime e non occlusive; la formula dermatologicamente testata; l’effetto make-up molto bello e naturale. Non mi sembra poco e, per quanto mi riguarda, sono soldi ben spesi.
COME SI USA Semplice e a prova d’errore, questa terra è modulabile a seconda della quantità applicata. Per un effetto naturale, ne basta una spennellata su fronte, naso, zigomi e mento.
A CHI E CONSIGLIATO A chi come me vuole un effetto abbronzato naturale, e ha la pelle mista o grassa.
CONFEZIONE Cofanetto compatto molto carino, con specchietto e pennello piatto. Il contenuto è 12 grammi, una buona quantità. Scatolina in cartone color bronzo metal. 37,50 euro, in profumeria.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!