RSS Feed

C’è aria di Natale Mille collezioni per le idee-regalo

09/12/2013 by Francesca

Natale si avvicina ed ecco le prime idee regalo dalle griffe con collezioni dedicate alle festività. Da Sonia Rykiel non poteva mancare la linea «Cherry Christmas», con le ciliege rosse fiammanti, simbolo della maison, stampate a pioggia o raffigurate su maglioni in cachemire a righe, T-shirt con paillettes, borse Grenelle personalizzate, pochette in pelle metallizzata e lana, cappelli, sciarpe e gioielli. Per proteggere le mani con glamour ecco i guanti di Sermoneta Gloves, che questa volta punta sul colore e sulla morbidezza dei pellami e dei filati di cashmere.

PER NATALE l´azienda leader del settore dal 1960, propone due tonalità, il rosso e il nero, colori must have del resto della moda delle feste. La scelta è tra i guanti corti in capretto, foderati in seta con charms a forma di cuore e strass che creano un effetto bracciale, o i morbidi guanti lunghi in capretto e lapin foderati in seta. Sermoneta Gloves lancia anche la sua prima borsa, in puro cashmere, double colour con chiusura magnetica.

REGALI «DAL TAGLIO sartoriale» anche in farmacia con Roger& Gallet che permette di personalizzare il proprio dono scegliendo composizioni e note profumate pensate per il destinatario. Da comporre su misura i mix di prodotti icona che racchiudono il savoir-faire Roger&Gallet, ovvero l´Acqua Profumata e una saponetta da viaggio. Oppure il gel doccia rinfrescante e un latte corpo.

SPECIALE ANCHE il Coffret di quattro saponette profumate. Sephora propone invece suoi speciali cofanetti con prodotti Benefit. Groovy kind a love contiene il kit per occhi, labbra, guance e viso: «They´re real» mascara, il numero uno dei mascara, che regala ciglia lunghissime, Professional per una pelle levigata, cipria Dandelion, blush Gimme fever, Benetint con 4 ombretti. Altri set sono Countdown to love, con il calendario dell´avvento, Happy go lovely Lee Lee e Crescent Row limited edition con le fragranze più conosciute di Benefit. Dopo la prima Candy Eyewear Collection, Furla lancia per Natale la capsule di occhiali Candy Gold. Occhiali in stile starlight dove l´oro è protagonista con effetti glitter che caratterizzano il frontale e con iridescenze che donano luminosità alle lenti e alle aste in pelle laminata. Inedito il mix di materiali, tipico delle Candy Collection Furla: la gomma e la pelle a stampa snake creano un abbinamento cool ma confortevole. Modello di punta quello con frontale a gatta in stile anni ´50 che richiama la trasparenza della Candy Bag e la lucentezza dei glitter gold.

ANCHE LACOSTE colora d´oro e d´argento la storica borsa in PVC effetto piquè, proposta nell´ anno dell´80mo compleanno del coccodrillo nei colori dei metalli preziosi. A Natale le vetrine di Ferragamo si colorano di una speciale proposta di accessori: Animals Capsule Gift mini collezione di «small leather goods» che vede protagonisti tre animali iconici del mondo delle stampe Ferragamo: il gufo, la rana e l´elefante. Per questa collezione l´ispirazione guarda all´archivio dei foulard della Maison, ad alcune fantasie a soggetto animale, coloratissime, tradotte in cover per iPad e iPhone, custodie, bustine e portamonete, in saffiano. Chi non resiste all´idea di regalare gioielli può provare con i charm di Pandora, a forma di bastoncino di zucchero in smalto rosso, di guanti di lana, di angioletto, di Albero di Natale, di fiocco di neve. Sono in argento Sterling 925, oro 14k, pietre e smalto rosa e riportano alla memoria i ricordi di quei magici giorni dell´infanzia. Prezzi sotto i 50 euro.

MOOD VINTAGE quello di Misis che con la collezione Minervia propone gioielli in cui l´argento brunito, l´agata rossa e gli zirconi bianchi richiamano la manualità dell´effetto filigrana. Da Miu Miu. Leit motiv dei gioielli di Natale è il nodo d´amore in cristalli Swarovski.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!