RSS Feed

Cappato regala biglietti per Vasco

20/06/2011 by Francesca

Tutti i cittadini elettori sono stanchi di conoscere i “benefici” di cui godono i rappresentanti politici che ci governano, e alcuni di loro lo sanno, e hanno deciso di comportarsi diversamente.

Come gesto di protesta contro un sistema che giudica “opaco”, il neoconsigliere comunale milanese Marco Cappato (Radicali) ha deciso di regalare con un’estrazione a sorte i quattro biglietti omaggio per i prossimi concerti a San Siro di Vasco Rossi offerti agli eletti di Palazzo Marino. L’esponente radicale ha annunciato che replicherà l’iniziativa inaugurata il 16 giugno ogni qualvolta il Comune gli consegnerà biglietti gratuiti per partite di calcio, spettacoli o iniziative artistiche.

“Prima ancora di ricevere un ufficio – ha attaccato Cappato – il giorno stesso della mia proclamazione mi sono stati recapitati due biglietti per l’Aida a San Siro del valore di 130 euro l’uno. Oggi ne ho quattro per il concerto di Vasco, che nel circuito del bagarinaggio valgono intorno ai 330 euro l’uno”. Per assicurare un’assegnazione nel pieno rispetto della trasparenza, Cappato ha lanciato l’annuncio sulla sua pagina Facebook. Rinuncia ai biglietti anche Mattia Calise, eletto con il movimento Cinque stelle di Beppe Grillo: «Ringraziamo e li restituiamo. Ci ricorda qualcosa di molto simile a un privilegio, è giusto che anche un consigliere comunale se vuole i biglietti per Vasco se li compri».


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!