RSS Feed

Carta di giornale e cartellini dei prezzi

21/10/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Anche se siamo solo alla prima metà di ottobre in alcuni negozi si inizia già a respirare l’aria natalizia. Esagerato? Forse, ma in molto supermercati sono già in vendita panettoni, pandori, cioccolatini e cesti natalizi. Ed allora è lecito cominciare a pensare ai pensierini da preparare per i nostri amici e parenti come regalo di natale.

Oltre a poter realizzare un oggetto tra quelli che vi abbiamo proposto nella sezione upcycling possiamo ri utilizzare anche la carta dei giornali per avvolgere i nostri pensierini. Possiamo divertirci a scegliere le pubblicità più colorate e divertenti di cui sono farciti i giornali e scegliere la più adeguata per i nostri amici.

E insieme al regalo è carino aggiungervi un bigliettino personalizzato, ri utilizzando i cartellini delle taglie e prezzi della roba che abbiamo acquistato, con un augurio e un messaggio speciale.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!