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Catena in gomma e Cupido per il braccialetto dell’amore

02/08/2012 by Francesca

Tutti pazzi per il bracciale del’amore. Se il tormentone, nella moda, la fa sempre da padrone, in questa estate di fuoco l’oggetto cult è uno solo: la catenella in gomma con il cuore. Una creazione semplice, che reinterpreta, con il sorriso e in modo decisamente più economico, un’icona della gioielleria, quel bracciale in argento con il maxi cuore di Tiffany, divenuto un must dello stile, soprattutto fra le più giovani. Quello in gomma è tutta un’altra cosa: ha dalla sua la leggerezza, il colore e il prezzo: 36 euro, a fronte degli oltre 200 per la creazione griffata in argento.
Un’idea semplice, quella del marchio Ops Objects, che con il suo bracciale Love, un nome che è tutto un programma, ha
conquistato fan in tutto il paese, non solo fra le celebrity.

Tutti stregati da una catena di resina anallergica con finitura velvet touch e un grande pendente di silicone a forma
di cuore che ne ha suggerito il nome, arricchito da una medaglietta d’acciaio con il logo “OPS!”. Un braccialetto divertente, ma anche una dichiarazione aperta all’amore, in un accessorio spassoso che sta impazzando su tutte le spiagge. È declinato in 27 proposte colore per un ventaglio cromatico completo e si allaccia al polso con una chiusura a “T”. Le tinte fluo sono quelle preferite dalle ragazzine, che scelgono su tutte il rosa schoking,e il turchese. I colori caldi, come il marrone, o neutri (stucco e pesca), sono invece quelli che vanno per la maggiore. A Carrara, più che una moda il bracciale dell’amore è diventato una mania: dal rivenditore autorizzato del marchio, la gioielleria Vittorio Donati nella centralissima via Roma, è aperta una lista d’attesa, per accaparrarsi il colore più ambito.

E, naturalmente non ci si accontenta di un solo bracciale: adesso la moda sotto l’ombrellone è di scegliere le combinazioni più alla moda: pesca e marrone, rosso e verde, e Bluette e pervinca. Si abbinano al costume, al vestito, alla borsa. O magari allo zoccolone e al caftano: le interpretazioni sono molteplici, e proprio per questo è meglio averne, secondo le trend setter, di colori diversi. Anche a seconda dell’umore. Come ogni oggetto cult che si rispetti non mancano le imitazioni: ci hanno provato pure i vu cumprà e pare che anche el mercato del contraffatto gli Ops siano gettonatissimi. Proprio contro le imitazioni il bracciale originale viene venduto con tanto garanzia, e numero: insomma un braccialetto giocoso che però non scherza con il mercato dei falsi.


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