RSS Feed

Cavatappi e penna usb

21/01/2011 by Francesca

Siete appassionati di coltellini svizzeri? E siete anche fanatici degli ultimi gadget tecnologi? O conoscete amici a cui regalare un oggetto che associ queste due passioni? Ecco un nuovo gadget che fa per voi.

Victorinox, uno dei più rinomati produttori di utensili multiuso da tasca, ha presentato al CES 2011 una nuova serie di coltellini svizzeri, alla quale sono state aggiunte capacità di memorizzazione dati, grazie all’integrazione di dispositivi di archiviazione USB.

Accanto a cavatappi, forbici, lime e coltelli, trova dunque posto anche una memoria USB che permette di portare sempre con sé tutti i propri dati, documenti, foto o musica, a seconda delle proprie esigenze. Nell’ottica di incontrare i gusti di un’utenza sempre più attenta alle novità tecnologiche, Victorinox promuove due linee di prodotto dal design curato e particolare. Le linee Slim s Slim Duo, ad esempio, includono uno o due dispositivi di memorizzazione USB, con capacità variabili fino a 64 GB per la serie Slim e fino a 128 GB per la serie Slim Duo. Entrambi i modelli sono resistenti agli urti e all’acqua, permettendo così all’utente di poter usare il proprio coltellino svizzero senza correre il rischio di danneggiare i dati memorizzati.

Al CES è stato mostrato, inoltre, anche il Victorinox Presentation Master, che include memoria USB, un puntatore laser ed un sistema Bluetooth per il controllo remoto del PC. La memorizzazione dei dati è resa sicura da un protocollo hardware di cifratura e dalla possibilità di impostare un controllo di accesso biometrico, tramite l’uso dell’impronta digitale. La capacità della memoria può raggiungere in questo modello i 128 GB.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!