RSS Feed

Cervella Spappolate

28/10/2010 by Francesca

Per questa settimana il consueto appuntamento con gli articoli ri-utilizzati lascia il posto ad un “regalo” culinario. E il tema di questo regalo non può che essere legato all’evento che tra pochissimi giorni coinvolgerà grandi e piccini. Streghe, vampiri, fantasmi, mostri, scherzetti e dolcetti, è Halloween!

E’ capitato a tutti noi di dover organizzare delle Feste di Halloween per i nostri figli, o per trascorrere una diversa serata con gli amici. E a volte ci è mancata l’originalità nel preparare un pasto originale che fosse in tema con la serata. Oggi vogliamo proporvi una ricetta, velocissima, gustosa e che rappresenta questa festa: Cervella Spappolate.

Ingredienti:

2 cucchiai di mais per pop corn o una confezione di pop corn già pronti
3 cucchiai di ketchup o del colorante rosso
1 cucchiaio di olio
burro quanto basta

Preparazione:
Preparare i pop-corn ponendo in una pentola il cucchiaio di olio e poi i pop corn, cuocerli a fuoco medio, finchè non sono pronti. Sciogliere il burro a fuoco lento e versaci il colorante, o il ketchup, fino a che il miscuglio non assuma un colore rosso sangue. Versa infine i pop-corn e “insanguinali” ben bene. Lasciali raffreddare e servili in una ciotola. Sembrerà così di mangiare un cervello!


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!