RSS Feed

Che ne dici di…

09/08/2013 by Francesca

…giocare col colore? a piene mani, naturalmente. La moda, in vacanza, non ammette mezze misure e premia chi gioca al rialzo. i sandali? in quadricromia, ma certo. La camicia? flamboyant , come un caleidoscopio. Per non parlare dei bijoux: più sono vivaci, più fanno tendenza, dicono gli stilisti dalle passerelle di tutto il mondo. istruzioni per l’uso: un bel jeans appiana ogni controversia modaiola, quindi funziona alla grande anche coi colori. che, però, danno il meglio con il bianco totale. e se serve un accessorio in più, che sia sgargiante. ma monocolore, please.

…far emergere la bambina che è in te? «Lo scopo principale dell’educazione scolastica, diceva lo psicologo Jean Piaget, dovrebbe esser quello di plasmare menti creative, non individui portati a replicare comportamenti preordinati». Considerato che di creatività, noi italiane, ne abbiamo da vendere, diamoci carta bianca. E approfittiamo delle vacanze per tornar bambine. Lista dei buoni propositi: 1) fare (e colorare) un disegno alla settimana. 2) Raccogliere i sassi più belli e metterli in un barattolo con l’etichetta: estate 2013. 3) Guardar le nuvole e fantasticare sulle loro sagome. Nella foto: Inglesina ha festeggiato i suoi 50 anni facendo colorare le celebri carrozzine ai bambini. Non sono fantastiche?

…scegliere la playlist per il viaggio? Un telefonino può contenere la colonna sonora di un’intera estate. Basta scegliere il menù. À la carte. Tutti i titoli, anche i più rari, si trovano su iTunes (una volta scaricate le canzoni, la funzione Genius riunisce quelle che meglio stanno insieme componendo, automaticamente, mix a tema). Specialità della casa. 8tracks.com è una webradio, oltre che un social network, su cui postare (e/o ascoltare in streaming) compilation di almeno 8 pezzi l’una. In streaming anche spotify.com : sei mesi gratuiti e 40 compilation a tema sullo spin-off topsify.com. Per indie-rockaddict.birp.fm


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!