RSS Feed

Chevrolet regala 100 auto

01/04/2011 by Francesca

Si chiama “Wheels for Kids” il programma che Chevrolet ha presentato giovedì 24 marzo , presso lo show room milanese di Elio Zema. Volto a migliorare la mobilità di bambini ed educatrici di SOS Villaggi dei Bambini e ad aumentare le possibilità di visitare le famiglie vulnerabili presenti sul territorio, “Wheels for Kids” prevede la donazione, da parte di Chevrolet, di 100 auto ai Villaggi SOS in tutta Europa.

In Italia regalerà una macchina ai Villaggi SOS di Trento, Ostuni, Morosolo, Vicenza, Saronno e Mantova e due macchine al Villaggio SOS di Roma. “Dalla piccola city car alla sette posti, le Chevrolet saranno apprezzate per i differenti tipi di impiego” afferma Enrico Mazzini, Presidente di SOS Villaggi dei Bambini Italia. “Le educatrici SOS devono potersi spostare, come chiunque si trovi ad affrontare le sfide derivanti dalla gestione di un nucleo familiare numeroso. La possibilità di muoversi facilmente è davvero fondamentale per tutti i nostri collaboratori, perché permette di essere in grado di sostenere al meglio i bambini”, conclude Mazzini.

Venerdì 25 marzo la prima vettura donata a SOS Villaggi dei Bambini da Chevrolet ha raggiunto il Villaggio SOS di Morosolo, in provincia di Varese. SOS Villaggi dei Bambini è un’organizzazione internazionale privata, apolitica e aconfessionale. E’ impegnata da più di sessant’anni nell’accoglienza di bambini privi di cure genitoriali o temporaneamente allontanati dalle famiglie e promuove programmi di prevenzione all’abbandono e di rafforzamento familiare in Italia e in altri 131 paesi del mondo. Aiuta più di 1.000.000 di persone attraverso programmi integrati di sostegno ai bambini e al loro contesto familiare e accoglie ogni anno più di 78.000 bambini. In Italia è presente con 7 Villaggi SOS e aiuta 480 persone, di cui 326 fra bambini e ragazzi.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!