RSS Feed

Console o smartphone?

27/02/2012 by Francesca

Il prossimo mercoledì arriva la Ps Vita. Strana via di mezzo fra mondo dei videogame e quello degli smartphone, ha uno schermo tattile da cinque pollici, quasi fosse un tablet, ma la potenza di una macchina pensata per sedurre solo con le magie della grafica ad alta definizione. L’idea è quella di trasferire su un dispositivo portatile videogame molto simili, nell’aspetto e nella struttura, a quelli che girano su macchine stile PlayStation 3. Con tanto di comandi distribuiti in maniera identica a quelli di unjoypad.

Basta accenderla, avviare un titolo come Uncharted e di colpo ci si ritrova in un mondo noto che fino ad ora era appartenuto al solo schermo televisivo. In aggiunta, ci sono un menù a icone stile iPad e la possibilità di comprare i videogame sia su schede di memoria sia online. Ma chissà se ci sono ancora persone disposte a spendere 40 euro per giocare a titoli del genere mentre viaggiano in metropolitana, avendo magari a casa già una Ps3. E chissà se ci sono genitori decisi di tirar fuori la stessa cifra per accontentare i figli.

Di questi tempi, fra la crisi e il furoreggiare degli app store, verrebbe da dire di no. Ma questo non significa che la Sony non riuscirà comunque a vendere un discreta quantità di Ps Vita. Le nicchie di mercato ormai si sono fatte grandi. Nota a margine: la Nintendo ha appena lanciato il Circle Pad Pro, un guscio per il 3DS che aggiunge un secondo joystick analogico. Strana coincidenza. PSVITA SONY 249 EURO VERSIONE WI-FI, 299 EURO WI-FI+3C IT.PLAYSTATION.COM CIRCLEPAD PRO NINTENDO 20 EURO WWW.NINTENDO.COM


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!