RSS Feed

Convivio, griffe in campo per la ricerca sull’Hiv

13/06/2014 by Francesca

L’etereo abito di chiffon firmato Genny con cui l’étoile Eleonora Abbagnato ha danzato al Concerto di Capodanno 2014 della Fenice di Venezia brilla di rosso e di Swarovski. Un sogno impalpabile alla portata di (quasi) tutte: sarà infatti in vendita a Convivio, la mostra mercato che si apre la prossima settimana per aiutare i malati di Aids. Torna a Fiera Milano City dal 13 al 17 giugno lo shopping a fin di bene. A Convivio sono in vendita a prezzi scontati del 50% i capi delle griffe più quotate per una buona causa: sovvenzionare Anlaids, associazione che si occupa di ricerca sull’Hiv. La fiera è biennale, l’idea balenò nel 1992 a Gianni Versace che da Los Angeles telefonò al professor Mauro Moroni, presidente Anlaids, spiegandogli: «L’Aids qui fa strage, in Italia la moda non può fare qualcosa?». «L’avrei abbracciato», racconta Moroni, che scoprì così il lato meno effimero del fashion.

CENA FANTASY «Convivio unisce il mondo della moda – sottolinea la direttrice di Vogue Italia, Franca Sozzani, nel comitato promotore dal 1998 – che si impegna nella ricerca di cure. Non è facile in tempo di crisi, e dalle maison ce lo fanno sapere, ma la moda è generosa».
Obiettivo 2014 raccogliere 2 milioni e 500 mila euro, cioè superare l’incasso di 2 milioni e 129 euro del 2012. Le griffe ci sono tutte: da Armani a Cucinelli, da Gucci a Prada, da Valentino a Fendi, da Versace a Hogan. Spazio anche al design, al beauty, al vintage (dove si trova l’abito di Genny Abbagnato) e all’arte (da Maurizio Cattelan a Francesco Vezzoli, a Gabriele Picco e Marco Lodola). L’evento viene anticipato il 12 giugno dal dinner placé inaugurale a inviti (tema il fantasy) con stilisti, artisti e personaggi dello spettacolo.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!