RSS Feed

Da musicassetta a borsa

09/09/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

L’idea che vi proponiamo per questo originale regalo è dedicato ai nostalgici. Ai nostri grandi amici che amano la musica e che spesso ripensano ai vecchi dischi in vinile o alle mia superate cassette musicali.

Non più di quindici anni fa le nostre case erano piene di musicassette, quei rettangolini di plastica che infilati in uno stereo ci facevano ballare per ore. Nei primi stereo era necessario addirittura dove girare manualmente la cassetta per ascoltare lato A e lato B. Abbiamo passato ore ad infilare penne e matite per arrotolare e srotolare le cassette per ascoltare le nostre canzoni preferite.

E invece di buttare le musicassette ormai impolverate possiamo creare una borsa groovy, o uno porta monete. Sicuramente originale e vintage.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!