RSS Feed

Dal gioiello al design mille idee per un dono

12/12/2014 by Francesca

A Natale brillano le vetrine dei negozi, le vie e le piazze delle città, gli addobbi sui balconi e nelle case; brillano anche i regali sotto l’albero, se si tratta di gioielli che, al di là del loro valore, acquistano anche un significato simbolico nel dichiarare un profondo amore o una grande amicizia. I doni preziosi sono dedicati alle persone che occupano un posto speciale nella nostra vita: si scelgono per festeggiare ricorrenze importanti, e il Natale lo è a pieno titolo.

Anelli, braccialetti, orecchini o ciondoli, con diamanti o pietre colorate, dal design classico o minimale, sono gli oggetti del desiderio di tante donne. Per l’uomo ci si orienta di più verso gli orologi, sempre più tecnologici e sportivi seppure dal gusto raffinato, o sui gemelli. Sono regali che, volendo, si possono personalizzare con iniziali, nomi o, nel caso di bracciali rigidi o di anelli a fascia, anche con veri e propri messaggi d’amore.

Classiche, ma sempre molto gradite sono le penne stilografiche o a sfera: alcune sono un vero e proprio status symbol, nonché oggetti da collezionare e, in qualche caso, si possono personalizzare con le iniziali. Ad esse si possono abbinare altri oggetti da scrivania: agende con la copertina in pelle, tagliacarte o portapenne.

Tra i regali di lusso rientrano anche i capi d’abbigliamento: in lana, in cashmere, in mohair o in vigogna, ma pur sempre soffici e caldi. Una sciarpa colorata o stampata, un morbido maglione, un cappotto raffinato con un taglio alla moda e, perché no, un caldissimo plaid in cashmere da usare sul divano nelle fredde sere d’inverno o in montagna dopo una giornata trascorsa sulle piste da sci. Per l’uomo si può scegliere un giaccone dal gusto sportivo o qualcosa di meno impegnativo come una cintura in pelle, una cravatta o un portafoglio. Gli accessori, infatti, sono molto richiesti a Natale, anche dai giovani: borse, pochette e scarpe «griffate», così come le custodie per gli smartphone e i tablet in nappa e tessuto, oltre alle valigie e ai borsoni per chi viaggia molto sia per lavoro sia nel tempo libero.

Lussuosi sono anche gli oggetti di design o i quadri per la casa e le bottiglie di vino. Nel primo caso si può spaziare dai vasi alle lampade di designer famosi, dalle riproduzioni alle stampe delle opere degli artisti preferiti . Nel vino la scelta ricade in genere su etichette importanti, magari di annate che ricordano a chi le riceve eventi come matrimoni, nascite o promozioni di lavoro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!