RSS Feed

Dal passato al futuro

03/04/2012 by Francesca

1 – La raccolta di Lp degli Anni 70 è affascinante, ma occupa spazio e ogni ascolto rischia di danneggiare il prezioso vinile. Meglio archiviare tutto con un giradischi-usb come l’Audio Technica AT-LP120 (270 euro), che converte al volo i vecchi 33 e 45 giri in file digitali.
2 – È tutto made in Italy il primo smartwatch per Android, ovvero l’imWatch (299 euro). Si indossa come un orologio (e volendo segna anche l’ora) ma riesce a dialogare con lo smartphone, per la gestione di chiamate voce, sms, posta, applicazioni e tanto altro ancora.
3 – Il nuovo Garmin 3590 (350 euro) è il navigatore satellitare più completo in circolazione: schermo da cinque pollici, comandi vocali, bluetooth e mappe aggiornate a vita. Inoltre dialoga con lo smartphone (Android) e scarica dal web il meteo e i prezzi della benzina.

4 – Scattare buone foto e riprodurre filmati ormai lo fanno anche gli smartphone da pochi euro. Ma solo il Samsung Galaxy Beam (450 euro) è in grado di riprodurli su uno schermo o una parete fino a una grandezza di 50 pollici. Il “miracolo” è possibile grazie a un miniproiettore nella parte superiore di questo Android con touchscreen da quattro pollici.
5 – L’Ion Pics-2-PC (110 euro) è uno scanner portatile che riesce a trasformare in file (magari da postare su Facebook) le diapositive lasciate a ingiallire nei caricatori. Ma la conversione funziona anche con le stampe fotografiche fino a 13×18 centimetri.
6 – Si può collegare al pc attraverso la porta usb oppure si inserisce in una presa di corrente e tutta la casa è connessa. La Internet Key Huawei E355 (69 euro, con Wind) permette di navigare in Rete fino a 14.4 Mbps e di creare una rete wireless per cinque dispositivi.
7 – Sembra un vecchio walkman, l’Ion TapeExpress Plus MKII (40 euro), e può leggere le vecchie audiocassette. Ma il suo punto di forza è la capacità di caricare i vecchi nastri su pc.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!