RSS Feed

Dalle cinture di sicurezza alle borse

07/10/2010 by Francesca

Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.

Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.

L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.

Mnmur è un’azienda che ha fatto dell upcycling la proprio filosofia. E’ un’idea che è nata per caso e che con il tempo e la passione si è sviluppata diventando un’attivita concreta che unisce design, recupero di materiali usati, artigianato e una irresistibile voglia di creare uno stile personale nuovo e svincolato da quanto già esiste.

Mnmur crea borse ed accessori utilizzando materiali come camere d’aria di bicicletta, cinture di sicurezza, teloni pubblicitari, vecchie tele di ombrelli, rigorosamente riciclati e rielaborati in un prodotto nuovo. Ogni singolo oggetto è un pezzo unico, fatto a mano,resistente e di alta qualità, caratterizzato dal particolare aspetto urbano, vissuto e ri utilizzato.

I designer degli oggetti della Mnmur sono due giovani italiani, Marco Giambra e Laura Comino.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!