Continuiamo nel proporvi idee regalo originali ma anche “sostenibili” per il nostro ambiente.
Negli ultimi tempi non si usa più il termine riciclo, ma il più appropriato ri-costruire o meglio upcycling, che mira alla “riparazione” degli oggetti in disuso o di scarto. Perché riparare è meglio che riciclare. Riutilizzare in maniera artigianale oggi quotidiani di scarto o in disuso.
L’obiettivo è quello di far durare meglio gli oggetti che acquistiamo piuttosto che disfarcene appena sono rovinati. Oppure semplicemente ri-utilizzare rifiuti che andrebbero buttati.
Mnmur è un’azienda che ha fatto dell upcycling la proprio filosofia. E’ un’idea che è nata per caso e che con il tempo e la passione si è sviluppata diventando un’attivita concreta che unisce design, recupero di materiali usati, artigianato e una irresistibile voglia di creare uno stile personale nuovo e svincolato da quanto già esiste.
Mnmur crea borse ed accessori utilizzando materiali come camere d’aria di bicicletta, cinture di sicurezza, teloni pubblicitari, vecchie tele di ombrelli, rigorosamente riciclati e rielaborati in un prodotto nuovo. Ogni singolo oggetto è un pezzo unico, fatto a mano,resistente e di alta qualità, caratterizzato dal particolare aspetto urbano, vissuto e ri utilizzato.
I designer degli oggetti della Mnmur sono due giovani italiani, Marco Giambra e Laura Comino.