RSS Feed

Di che colore sei?

07/04/2014 by Francesca

Indaco pop. Azzurri, verdi e lilla, tutti luminosissimi: sono i colori più trendy del momento. La make up artist Anna Ancarani spiega come usarli. Create la base mettendo sulle palpebre un primer per occhi chiaro o incolore. Stendete l’ombretto su tutta la palpebra mobile, sfumandolo con un pennellino verso l’attaccatura delle ciglia. Infine, partendo da metà palpebra, create un disegno a forma di banana che prosegua fino all’arcata sopraccigliare. Mettete la matita nera sul bordo inferiore per un effetto più deciso; azzurra se volete illuminare lo sguardo. Abbondate con il mascara nero o blu: vi aiuterà a creare un contrasto che dona profondità allo sguardo. Per seguire la tendenza alla lettera, abbinate gli ombretti pastello ai nuovi rossetti salmone, rosa baby o fucsia. Gran ritorno dei toni della terra, in pieno mood anni Ottanta.

Ma rivisitato in versione terzo millennio, molto naturale. Disegnate l’occhio con la matita marrone, delineando l’attaccatura delle ciglia superiori. Poi, sulle palpebre, sfumate una polvere color bronzo o rame. Al centro della palpebra mobile, applicate abbondante gloss trasparente: è un trucco da make up artist che regala un effetto bagnato molto chic. Mettete tanto mascara nero, sia sulle ciglia superiori sia su quelle inferiori. Sul viso, solo terra color bronzo. Intingete il pennello nella polvere e battetelo sul palmo della mano per togliere l’eccesso di materia.

Passatelo su tutto il volto, insistendo sulle guance. Per le labbra: rossetto beige dorato, gloss bronzo o, per chi è molto giovane, un colore mat aranciato o rosso. bronzo & oro rosso strong La bocca si sdoppia: rosso fuoco al centro, rosa fucsia ai lati. E si abbina all’incarnato chiarissimo, almeno di un tono più light della vostra pelle. Con un pennello, prelevate un po’ di cipria in polvere, passatela sulla zona T. Accentuate lo zigomo superiore creando un punto luce con una nuance più scura. Per definire le labbra, copritele prima con un velo di fondotinta e poi di cipria. Delineate il contorno con la matita rosso scuro solo nella zona centrale e riempite l’interno. Per gli angoli usate la matita fucsia. Ultimo step: prelevate i due rossetti di colori diversi con il pennellino, picchiettatelo sulle labbra, sfumate dall’interno verso l’esterno.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!