RSS Feed

Distinguere 8000 colori

09/11/2010 by Francesca

Avete mai pensato o immaginato di contare il numero dei colori che conoscete? Ed esattamente le loro innumerevoli sfumature? Se vi dicessi che esiste un apparecchio realizzato per riconoscere ben 8000 colori ci credereste?? Eppure esiste e ha catalogato appunto, 8000 colori. E si chiama Capsure.

Capsure è per coloro che non riconoscono i colori, o li confondono oppure non riescono a distinguere fra un blu scuro ed un nero, fra un rosa ed un salmone.
Capsure è ideale per i web designer, per i grafici, gli architetti, gli arredatori e gli stilisti, è un piccolo scanner, in grado di discernere in modo altamente affidabile fra 8000 differenti colori.

Il suo uso è elementare, basta appoggiare Capsure sulla superficie dell”oggetto, dell’abito di cui si vuole sapere il colore ed il dispositivo illuminerà il materiale, raccogliendo nell’arco di 1,6 secondi 27 immagini accurate del colore richiesto.

La tecnologia tri-direzionale di cui è composto, alla base della scansione permette di eliminare ombre o interferenze, permettendo di riconoscere il colore dominante. Una volta effettuata la rilevazione, il colore esatto viene comunicato in formato RGB o in formato CMYK su uno schermo LCD integrato da 1,75 pollici.

Il prezzo è di 649 dollari, un po’ eccessivo e l’ottima sensibilità dell’apparecchio però non sembra giustificare un acquisto per distinguere i pantaloni neri da quelli blu.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!