RSS Feed

Dormire in una bolla

01/09/2010 by Francesca

Non più hotel a cinque stelle, suite da sogno, baita in montagna o camera rustica in un agriturismo, nè un weekand in un centro benessere o nelle città dell’amore come Parigi e Venezia.

Ora il regalo più bello da fare e sopratutto da farsi per gli innamorati è in bolla. Sì, avete capito bene, una bolla per sognare.

Si chiama Chambres d’hôtes, ed è in Provenza (Francia) e dalla bolla si può ammirare il cielo stellato. Una camera con vista, e che vista! Sdraiati sul letto si può ammirare la Via Lattea, le costellazioni, ovviamente tempo permettendo.

Come su un grande schermo, non quello di un cinema , ma è un sfera in pvc trasparente, in grado di offrire un alloggio insolito e una vista imprendibile sul firmamento. In tempi di crisi, quando il denaro scarseggia, per mettere su un’attività bisogna lavorare d’ingegno, con idee e fantasia. Ed è quanto hanno fatto Muriel e Bruno Giovansili nella loro proprietà di Allauch, in Provenza, vicino Marsiglia, che hanno pensato a questa originale sistemazione.

Tra pini e querce hanno sistemato delle sfere trasparenti, ideali per dormire sotto le stelle. Una location fiabesca. Le sfere inoltre possono essere montate in meno di un’ora e non richiedono particolari permessi, e inoltre consumano poca energia e sono fatte di materiale riciclabile.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!