RSS Feed

È ora della pappa. Scegli bene l’omogeneizzato

24/03/2015 by Francesca

Meglio non giudicare le pappe secondo le proprie preferenze. Il sapore degli omogeneizzati si armonizza con il gusto dei bambini, che è molto diverso dal nostro. L’importante, come abbiamo visto, è controllare la percentuale di carne, meglio se non è inferiore al 40%. Verifica, poi, che i preparati siano adatti all’età del piccolo e che non contengano ingredienti ai quali è intollerante. Un vasetto è troppo? Preleva la quantità necessaria, poi conserva in frigorifero. Ma consumalo entro 24 ore.

Cremoso Voto: 6 (nipiol, 1,29 ) La percentuale di carne è bassa, riguarda solo il 25% del prodotto (5,2 g di proteine per etto). Non è possibile, però, verificare questo dato al momento dell’acquisto, perché l’ etichetta nutrizionale si trova direttamente sul vasetto . Contiene anche amido di mais e farina di riso (3%), che servono per dare cremosità.

Superpratico 1,79 plasmon, sapori di natura, . Questi omegeneizzati si trovano dentro un contenitore di plastica richiudibile , adatto sia al riscaldamento a bagnomaria sia a quello con il microonde. La carne è presente per il 40% (8 g di proteine su 100 g di prodotto). Il tutto a fronte di un costo decisamente interessante. Tutto bio Voto: 8,5

(Hipp, 2,28 ) Anche qui la quantità di carne è del 40% (7,8 g di proteine per 100 g).
La consistenza è morbida, grazie alla presenza di riso cotto. Il prezzo è elevato, ma corrisponde a un’effettiva qualità del prodotto: tutti gli ingredienti sono biologici . Voto: 7,5

Di manzo italiano (alce . La carne, Voto: 7,5 nero, 2,79 e ) biologica , è solo di manzo italiano (40% del prodotto). Il contenuto di proteine però non è molto alto : dalla tabella nutrizionale si vede che corrisponde a 6,6 g per etto. C’è anche amido di riso, sempre bio. La qualità è paragonabile a quella di altri prodotti.

Con farina di riso 1,19 mellin, . La percentuale di carne è del 30% (6,1 g di proteine per etto). Se non è almeno del 40%, per legge il prodotto non può essere definito “omogeneizzato di carne”, ma bisogna specificare subito anche gli altri ingredienti. E, infatti, sulla confezione c’è scritto: “omegenizzato con carne e farina di riso”. Nella ricetta è presente l’ olio di semi di girasole, ricco di grassi polinsaturi, utili nello svezzamento e nella crescita.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!