RSS Feed

È Pasqua, il mare ci chiama

25/03/2014 by Francesca

Affrettatevi con la prova costume, il tempo di prenotare una vacanza al mare ormai è arrivato. Si può partire, infatti, già per festeggiare Pasqua nuotando in un’acqua cristallina e crogiolandosi al sole in spiagge da sogno. Romanticamente solo in due, oppure con i figli. Ma, soprattutto, a prezzi davvero abbordabili. Con Eden Viaggi ( www.edenviaggi. it ) è la Tunisia la meta ideale per il portafoglio, con una serie di villaggi vacanza particolarmente adatti alle famiglie, con cuoco italiano, animazione italiana, mini club per bimbi dai 3 agli 11 anni e junior club per i ragazzi dai 12 ai 17 anni. Ad accogliervi già ad aprile è pronto l’Eden Village Djerba Mare, sulla bellissima isola di Djerba, soprannominata “la dolce” per il clima sempre soleggiato, per la sua sabbia finissima, la miriade di spiagge disseminate lungo i 133 chilometri della costa (fra le più belle, Seguia, dal mare blu cobalto e un grande palmeto alle spalle), per la sua natura, che la fa somigliare a un giardino sull’acqua, e i datteri della regione, apprezzati ovunque. All’Eden Village il divertimento è assicurato dalla possibilità di praticare vari sport, acquatici e non, mentre al relax ci pensa un moderno centro benessere. Le quote per persona: da 547 euro ad aprile, da 578 a maggio, da 640 a giugno. Comprendono volo, trasferimenti, 7 notti in all inclusive, tasse.

Bambini gratis fino ai 14 anni. Nel mese di maggio aprono anche l’Eden Village Mehari Tabarka Golf & Spa, sulla costa mediterranea della Tunisia (prezzi da 520 euro a persona), l’Eden VIllage El Borj a Mahdia, sulla costa orientale (prezzi da 510 euro) e l’Eden Village Yadis Hammamet (da 510 euro a testa): in tutti i casi le quote includono volo, trasferimenti, 7 notti all inclusive , tasse e il soggiorno gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni. Se volete regalarvi una vacanza speciale ai Caraibi ci sono le proposte dei Viva Wyndham Resorts ( www.vivaresorts.com ) a Bayahibe, piccolo villaggio di pescatori a due ore di pullman da Santo Domingo e situato nel cuore del Parque National del Este, dove il clima è splendido 12 mesi l’anno. E qui, nella zona costiera più bella della Repubblica Dominicana, il Viva Wyndham Dominicus Beach offre soggiorni di 9 giorni e 7 notti all inclusive , voli compresi, a partire da 1.053 euro a persona (un bambino fino a 12 anni in camera con due adulti soggiorna gratis). Mentre al Viva Wyndham Dominicus Palace, che dispone di un centro benessere e di un centro diving, per 9 giorni e 7 notti dal 13 aprile, con i voli, si spendono da 1.440 euro a testa (riduzione del 30 per cento per bimbo in stanza con i genitori).

Per chi non vuole impegnarsi in un viaggio così lungo, King Holidays ( www.kingholidays.it ) a partire da maggio offre “pacchetti” convenienti che vi porteranno alla scoperta della città più vivace di Israele, Tel Aviv, e le sue spiagge. Con volo da Roma e da Milano, 3 notti a Tel Aviv con sistemazione ai Yarden Sea Side Apartments (3 stelle), di fronte al mare, in formula solo pernottamento, trasferimenti e tasse, costano da 680 euro a persona. La vacanza ideale, che accontenta gli appassionati di cultura con una serie di escursioni giornaliere (il luogo della nascita di Afrodite, Nicosia, le chiese bizantine dei Monti Trodos) quanto gli amanti della vita di mare (sulla spiaggia di Ayla Napa, per esempio), è a Cipro: con King Holidays 8 giorni, in hotel 3 stelle, mezza pensione, voli, da 819 euro a testa. Riduzione del 30 per cento per bambino in camera con i genitori. Sempre con lo stesso tour operator si va a Malta: 3 notti con voli, pernottamento e prima colazione, soggiorno in hotel 3 stelle superior (come il Qawra Palace sulla costa settentrionale dell’isola), costano da 323 euro per persona, con riduzione del 20 per cento per i bambini. Si parte nel periodo 18/21 aprile da Roma e da Milano, o solo da Roma dal 19 al 22 aprile. Disponibile anche il ponte del 25 aprile (24/27 da Roma e da Milano) alle stesse tariffe dei soggiorni già citati; e quello del 1° maggio (1/4 maggio da Roma e Milano) da 344 euro a testa.

Il mare della Turchia presentato da Turbanitalia ( www.turbanitalia.it ) è più vero con la crociera “Turchia Blu”, a bordo di un caicco dotato di ogni comfort e di equipaggio: parte da Bodrum e porta, tra l’altro, alla spiaggia bianca dell’Isola di Cleopatra dove, dice la leggenda, trascorsero la prima notte di nozze la regina d’Egitto e l’amato Antonio. I prezzi, tutto incluso, per 8 giorni e 7 notti: ad aprile da 819 euro a testa, a maggio da 888, a giugno da 988 euro. Se si prenota 30, 45 o 60 giorni prima di partire, sconti “Early Booking” sul sito del tour operator. E per una esotica vacanza di coppia, il Madagascar, con le sue 50 aree protette, è uno dei Paesi con il più ricco patrimonio ecologico. La sua perla è l’isola di Nosy Be, dove Veratour ( www.veratour.it ) fa venire voglia di fare una pazzia: prenotare al Veraclub Orangea Village, riservato ai maggiorenni e con solo 25 camere in bungalow in riva all’Oceano Indiano. Dal 14 aprile, da Roma e Milano, 7 notti da 1.530 euro con voli e formula club.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!