RSS Feed

Estate golosa

24/08/2011 by Francesca

Ingredienti di qualità, gusti ricercati, ricette firmate. E’ la stagione del gelato. Che si presenta sempre più buono e sorprendente. Dal basilico al Grana Padano. Senza dimenticare la tradizione.

Da flirt
Seducenti i nomi (Peach&Love e Red Kiss), la consistenza di granita cremosa e i sapori, pesca, passion fruit e zenzero o frutti rossi, guaranà e vaniglia. Fruit Zero è la novità Algida.

Tricolore
Basilico, Grana Padano e pomodoro, con vaniglia e note agrumate. Sono i gusti scelti dal cuoco Davide Oldani per rappresentare l’unità d’Italia attraverso un gelato: Ytalia Trid’O, creato in collaborazione con Sammontana, è stato presentato a Firenze Gelato Festival 2011.

Ice Cream
Più che un gelato, una filosofia. L’americanissimo – anche nelle porzioni – Ben & Jerry’s sbarca in Italia per conquistare i nostri palati. Da provare, Cookie Dough, gelato alla vaniglia con pezzettoni di cookie (www.benjerry.it)

Ghiaccioliera
La macchina per i ghiaccioli più amata d’America si chiama Zoku Quick Pop Maker, è distribuita da Kunzi S.P.A. e permette di divertirsi con un’infinità di gusti, colori e fantasie. Interamente meccanica, ama l’ambiente.

Senza glutine
Un gelato certificato AIC (Associazione italiana celiachi), dunque non c’è rischio che nelle fasi produttive gli ingredienti entrino in contatto con fonti glutine. E’ la gelateria Possi di Brescia che lo propone è un locale davvero cool (www.gelateriapossi.it)


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!