RSS Feed

Glitter, tartan e alci Vestitevi a festa

22/12/2014 by Francesca

«Reagite alle congiunture economiche che suggerirebbero atmosfere sottotono e concedetevi qualcosa di speciale. A cominciare dal vestito». Ermanno Scervino, stilista dandy, crede fermamente che vestirsi a festa, dedicarsi un po’ di tempo, faccia bene allo spirito, oltreché all’estetica collettiva. A incitare all’entusiasmo ci pensa la moda. Approfittando dell’indulgenza natalizia ci suggerisce di sfoggiare uno dei tre temi must del Natale 2014: le maglie a lana grossa con l’alce con le corna, glitter, tartan e le maglie natalizie con una profusione di renne, alci e alberi…

La felpa con l’alce

È il simbolo del Natale di chi sa indossare l’ironia, ovvero dei giovani che oggi la portano anche sotto la giacca da smoking. Celebrata da marchi preppy come Abercrombie & Fitch, catene di fast fashion (H&M) e siti di e-commerce (Asos). Indossare il maglione con il cervide cornuto che l’avvocato Mark Darcy (foto a destra) è costretto a sfoggiare per non dispiacere alla madre davanti a una perfida Bridget Jones non è più un tabù: i signori della moda si sono sbizzarriti a disegnarlo in tutte le varianti, promuovendolo a oggetto di tendenza. Su Thecorner.com Dolce&Gabbana propongono gli animali della foresta incantata, c’è una volpe sulla maglia Maison Kitsuné e orizzonti di abeti decorano quelle di Carven.

Non solo, renne e fiocchi e pupazzi di neve spuntano anche sui cardigan agugliati (Ralph Lauren), oggi che il capo prediletto di Hemingway è tornato di gran tendenza tra i ragazzi. Vi state chiedendo se fare della maglia natalizia un dono last minute? Il consiglio è di limitare i soggetti infantili ai bambini. Ma una felpa-maglia calda che gioca sull’ironia è perfetta anche per gli under 25. Per tutti gli altri, meglio scegliere una delle varianti jaquard con i temi del Grande Nord (da Gant a Brunello Cucinelli) perfetta a qualsiasi età e in ogni occasione.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!