RSS Feed

Hi-tech in bambù

03/08/2011 by Francesca

Forse l’immagine che vedi qui a sinistra ti sembra lo scatto di un’installazione concettuale di arte contemporanea che sta a rappresentare una scrivania accessoriata con oggetti realizzati interamente in legno di bambù.

La notizia è che non si tratta di oggetti d’arte o di prototipi, ma di veri e propri accessori per pc funzionali e funzionanti. È la linea prodotta da Eco Store che si può trovare in esclusiva nei centri Natural Informatic.

Tastiera, mouse wireless, chiavetta usb 4 Gb, cuffie con microfono, auricolari… Insomma, un’intera linea originale e naturale di accessori per pc realizzata in bambù. E, a completare il necessaire eco-tech, ci sono anche gli altoparlanti realizzati in cartone riciclato.

Perché usare il bambù? Perché è antibatterico, limita le radiazioni del computer, non patisce il caldo ne tantomeno il freddo e limita la sudorazione delle dita, come invece fa la plastica, materiale altamente inquinante.

I prezzi degli accessori Eco Store variano dai 12,90 euro delle casse cubo ai 49,50 della tastiera. Ma la consapevolezza di utilizzare un materiale naturale e non inquinante non ha prezzo. Un risparmio che si può anche quantificare: il mouse in bambù, per esempio, fa risparmiare 250 grammi di plastica e la tastiera addirittura mezzo chilo.

La tecnologia oggi, oltre ad avanzare in prestazioni, riesce anche ad essere eco sostenibile ed aiutare la nostra voglia di proteggere l’ambiente che ci circonda.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!