RSS Feed

I libri per le vacanze/3

01/08/2012 by Francesca

Il Novecento di Fanny Kaufmann
di Fania Cavaliere, Passigli Editori, 19,50 euro
«Una cavalcata lungo il Secolo Breve: dalla Jalta degli Zar passando per la Rivoluzione d’Ottobre, l’Unione Sovietica di Stalin e la diaspora tra Istanbul, Parigi e Roma di una ricca famiglia ebraica. Il tutto raccontato da un’esordiente, Fania Cavaliere, docente di Storia e filosofia, nipote di quella Fanny che è, con le sorelle, una delle toccanti figure del libro. Basato su un diario, ma anche su un’accurata ricostruzione storica, è un’avvincente saga femminile. Un romanzone per chi ama i racconti intrecciati con la Storia e in vacanza vuole immergersi nella vita dei personaggi. Senza interruzioni».

Lettera al mio giudice
di Georges Simenon, Biblioteca Adelphi, 16 euro
«In spiaggia non riesco a immaginare niente di meglio di un grande classico di Simenon. Lettera al mio giudice è un romanzo psicologico e introspettivo narrato splendidamente. Racconta una storia torbida e molto appassionante che svela come un uomo perbene possa trasformarsi in assassino. Una volta iniziato è impossibile staccarsene e non si pensa
ad altro. Non preoccupatevi se, terminato il romanzo, guarderete il vostro vicino di ombrellone con un po’ di sospetto…».

IL ricercatore di emozioni
di Marco Cesati Cassia, La Lepre edizioni, 20 euro
«Caso o destino? Leggere per credere. Il ricercatore di emozioni di Marco Cesati Cassin è un thriller con una trama
scandita da coincidenze accadute davvero. Nulla è lasciato al caso (anche i più scettici dovranno ricredersi). Il libro si dipana in un susseguirsi di storie da “cardiopalma”. Un intreccio “fatato” di amori struggenti e avventure straordinarie. Ma, per lasciarvi con il fiato sospeso, non aggiungerò altro… Buona lettura e buon viaggio nel suggestivo mondo delle coincidenze…».


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!