RSS Feed

I must della settimana

12/01/2012 by Francesca

1 LA SCIARPA ECO È sui toni del beige e del grigio, con qualche tocco di rosa, la sciarpa creata da E-gò per festeggiare l’apertura del nuovo negozio a Milano. Ma ha un cuore verde: nella confezione c’è un piccolo sacchetto con i semi di lattuga, fragole, carote… Per coltivarsi il proprio orticello sul balcone.

2 GLI ORECCHINI DIVERTENTI Si chiamano Snowflake, fiocco di neve, i pendenti in acrilico e cristalli Swarovski appena lanciati dalla stilista losangelina Tarina Tarantino. Potete scegliere tra quattro colori brillanti: bianco, fucsia, turchese e verde acido. Da questa settimana su www.tarinatarantino.it.

3 IL TRONCHETTO CHIC Viene quasi voglia di non infilarlo ai piedi, tanto è prezioso. L’ultimo “ankle boot” (nel dizionario della moda è questo il nome del tronchetto) firmato Rizieri è in broccato fiorentino vintage nero e grigio, con sfumature argentate e dorate, e sulla caviglia ha un risvolto in visone. La Carrie di Sex and the City lo adorerebbe!

4 LA SERIE CULT Secondo i critici televisivi Usa, è il nuovo Mad Men . Anche il telefilm Pan Am è ambientato negli anni ’60 ma, invece che del mondo della pubblicità, parla della più prestigiosa compagnia aerea dell’epoca. In onda dal 9 gennaio alle 21.55 su FoxLife. P.s. per le fashion victim: la borsa originale con il logo Pan Am, che indossa qui la protagonista Christina Ricci, è già un must per le americane.

5 LA POLTRONA SPECIALE Archibald, uno dei pezzi storici di Poltrona Frau, si è rifatto il look. La seduta creata dal designer Jean-Marie Massaud è ora in vetrina in un’edizione limitata (310 esemplari) a sostegno dell’Unicef. Parte del ricavato delle vendite finanzierà la campagna “Vogliamo zero” per sconfiggere la mortalità infantile.

6 IL CELLULARE FASHION L’hi-tech più avanzato e il design più raffinato. Arriva nei negozi all’inizio del 2012 il Prada phone by LG 3.0: ha il sistema operativo Android, il display touchscreen e l’ormai indispensabile fotocamera. Sapevate che il “nonno”, cioè il modello 1.0, è esposto al Moma, il Museo d’arte moderna di New York? charity shop


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!