RSS Feed

I must della settimana

22/02/2012 by Francesca

1 il film toccante Eva, giovane donna in carriera, mette da parte ogni ambizione per diventare madre. Ma quel figlio tanto desiderato rifiuta il suo affetto e le renderà la vita impossibile. Fino a spingere Eva a porsi la domanda più atroce: se fosse lei a non amarlo? …E ora parliamo di Kevin , diretto da Lynne Ramsay e interpretato da Tilda Swinton, è al cinema dal 17 febbraio. Potrà piacervi o scioccarvi. Certo, non vi lascerà indifferenti.

2 la cartella glam Stanche delle solite borse porta-computer, utilissime, per carità, ma decisamente brutte a vedersi? Ecco la soluzione per voi: la shopping bag in pelle della nuova linea Uptown di Piquadro. Capiente (dentro ci stanno un pc con lo schermo 12 pollici e un iPad) e, con quell’aria un po’ rétro, superelegante.

3 l’orologio rocK Non importa se ai Grammy Awards, gli Oscar della musica che si sono appena tenuti, avete tifato per Lady Gaga, Adele o Rihanna. È dedicato a tutti coloro che hanno un’anima rock l’orologio I-Gucci Grammy Museum, creato dalla stilista Frida Giannini proprio in onore dell’importante premio. In edizione limitata, ha il quadrante digitale e il cinturino in vernice. Da questa settimana in vetrina.

4 la mostra tenera Dal pigro Garfield al goffo Tom, dallo sfortunato Silvestro ai dolcissimi Aristogatti (a destra). I mici più amati dei cartoon sono i protagonisti della rassegna “Gattoni animati”, fino al 4 marzo al Museo del fumetto di Milano. Quale modo migliore per festeggiare quello che Leonardo da Vinci ha definito “il capolavoro della natura”, considerato che il 17 febbraio è la Giornata del gatto?

5 lo spolverino chic In Italia non è conosciutissima, in effetti. Ma a Hollywood Rachel Zoe, che di mestiere fa la stylist delle dive, è un’autorità in fatto di look. Guardate che bello questo cardigan zigzag della collezione invernale di Missoni. Al sole della California lei può sfoggiarlo come soprabito. A noi, con il freddo che fa in questi giorni, conviene usarlo come maxipull.

6 i pasticcini esclusivi Era il 1862 quando Louis Ernest Ladurée apriva la sua panetteria al numero 16 di Rue Royale a Parigi. E inventava i “macaron”, dolcetti ripieni di crema di burro o confettura. Oggi che Ladurée è una griffe dell’alta pasticceria, festeggia il 150esimo compleanno con una scatola da collezione. La trovate nei due negozi milanesi, gli unici in Italia (via Spadari 6 e Galleria del Corso 4). O la potete ordinare su www.laduree.fr.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!