RSS Feed

I must della settimana

12/04/2012 by Francesca

Il cappello unico: I bijoux applicati sulla calotta danno un’allegra eleganza. La cloche qui sopra fa parte dell’edizione limitata Marni at H&M: otto pezzi unici ora in vendita su www.marni.com. Il ricavato sosterrà Vimala, associazione che dal 1999 aiuta donne e bambini in India, sia nel loro Paese sia con adozioni a distanza.

Il film particolare. In una piccola città francese 17 compagne di liceo decidono di rimanere incinte insieme: una provocazione o una scelta di libertà? È ispirata a una storia vera 17 ragazze, toccante e scioccante opera prima diretta dalle sorelle Delphine e Muriel Coulin. In sala dal 23 marzo.

Il libro griffato. Agatha Ruiz de la Prada loves Elio Fiorucci. Arte e moda dalla Pop al Neopop (Silvana Editoriale), curato da Fabriano Fabbri e Federica Muzzarelli, mette a confronto due fra gli stilisti più originali. E non solo. Perché attraverso le loro creazioni viene raccontata la rivoluzione storica e culturale tra gli anni Sessanta e gli anni Ottanta. Ora in libreria.

Lo zainetto cult. Compie 25 anni Kipling, il marchio di accessori che ha come simbolo la scimmietta di peluche (sapevate che era nato in onore dell’autore del Il libro della giungla ?). E per festeggiare lancia la Kipling classic collection: una borsa, una sacca e uno zaino ispirati ai modelli storici. In nylon e in due colori: bluette e mandarino.

Il gioiello tenerissimo. Prezioso, è prezioso. Ma l’ultimo anello firmato Oliver Weber, in metallo rodiato con pavé di cristalli Swarovski bianchi e neri, è soprattutto tenero. Guardate il musetto del panda: non vi viene voglia di coccolarlo? O, se non altro, di metterlo al dito?

Il trench glam. Poche cose fanno primavera come il classico soprabito inglese. Quello in gabardine di Burberry, oltre a essere perfetto per le temperature incerte di questo periodo, è superchic: doppiopetto, color panna, ha un originale motivo intrecciato sui bordi. Nella campagna della griffe inglese lo indossa la modella Cara Delevigne.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!