RSS Feed

I peggior regali di natale

01/12/2010 by Francesca

Il Natale si avvicina e si inizia a pensare ai pensierini per amici e parenti. Per qualcuno dal portafoglio gonfio è facile scegliere il regalo giusto per l’amico o parente, ma quando si inizia a fare i conti con il portafoglio scegliere è difficile. Regalo economico, originale e che piaccia.

E l’argomento è talmente frequente che non a caso, l’ong di beneficenza The Brooke ha stilato la lista dei doni natalizi più detestati dagli inglesi. Con un sondaggio su 3000 cittadini inglesi ecco la lista dei regali peggiori: ai primi posti della top ten compaiono schiuma e sali da bagno, candele, calzini e cioccolatini belgi, e il 60% degli intervistati dichiara che preferisce non ricevere nulla piuttosto che un regalo così. “La cosa migliore per azzeccare il regalo è comprare qualcosa di originale – spiega la direttrice della raccolta fondi di The Brooke, Sharon Schofield – Spesso qualcosa di particolare è meno costoso e più gradito di un maglione di lana”.

Nella classifica troviamo la sempreverde cravatta, dvd già visti, saponette, agende, calendari e cornici. Ma forse un modo per dare un senso a questi regali c’è: il 27% degli intervistati, ad esempio, li ricicla e il 40% li dona in beneficenza.

Twenga, uno dei motori di ricerca per lo shopping più utilizzati del web, ha chiesto a 3013 internauti di tutta Europa quali sono i regali che non vorrebbero ricevere per Natale. Il 43% degli italiani ha messo al primo posto cravatte e foulard, il 38% i sex toys e il 31% le candele profumate.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!