RSS Feed

I ricordi ora sono blindati con il backup intelligente

23/08/2013 by Francesca

Bere un caffè o una bibita davanti al pc è un’abitudine comune a tutti, ma pochi comprendono quanto sia pericolosa. Basta un attimo di distrazione e la bibita rovesciata sulla tastiera può cancellare anni di ricordi, dal momento che quasi un possessore di pc su due non esegue correttamente e con regolarità un’attività indispensabile, il backup dei dati contenuti nel disco del suo pc. Scongiurare perdite dolorose di foto, messaggi di posta elettronica e altri documenti digitali personali, anche per via di cadute accidentali o furti del pc portatile, è del resto davvero semplice. Innanzitutto, è necessario acquistare e utilizzare un disco esterno, diverso da quello integrato nel pc. Che si tratti del classico hard disk con interfaccia usb o di un più evoluto disco di rete poco importa, l’essenziale è evitare di effettuare un backup dei dati sul disco interno del pc: in caso di rottura, guasto o smarrimento dello stesso pc, infatti, i dati seguirebbero la stessa triste sorte.

Western Digital My Book live Duo all’interno dell’elegante case del disco di rete sono presenti due dischi fissi gemelli per duplicare i file e garantire un livello di sicurezza elevatissimo.
verBatiM gt PortaBle ha un’interfaccia Usb 3.0, che velocizza il trasferimento dei dati, e anche un interruttore per impedire la scrittura involontaria di file.
d-link Sharecenter pulSe dnS-320 Il disco di rete di d-link permette di ospitare al proprio interno due dischi fissi di capacità scelta dall’utente, per offrire la massima flessibilità di memorizzazione.
WeStern digital My paSSport ultra Il disco offre interfaccia usb 3.0 e software intelligente per la gestione del backup, che può essere effettuata su hard disk e anche su servizi cloud come dropbox.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!