RSS Feed

Idee very wellness/1

28/03/2013 by Francesca

1) LA MAGLIA DEL BUONUMORE Ecco una T-Shirt ironica e divertente. In puro cotone, fa parte di una collezione che gioca con frasi fatte, detti e proverbi. Tra gli altri: “Volevo cambiare il mondo, ma ho perso lo scontrino” e “Tu che ogni volta mi vedi e mi squadri che vuoi un autografo?” (di pokemaoke, 29,50 euro l’una). Perché è wellness Sdrammatizza in modo intelligente gli anni che passano e si beffa dell’ossessione per le rughe. Cosa dice l’esperto «Chi la indossa dice “mi accetto”, chi la guarda di certo sorride. È comunicativa, regala buonumore e ha un piacevole effetto antistress. In fondo, l’ironia è un’ottima arma contro ansie e paure» dice Beatrice Toro, psicologa

2) IL CONCIME BIOLOGICO Con la primavera torna la voglia dì rilassarsi coltivando terrazzi e giardini. Per rigenerare fiori, piante ornamentali, aromatiche e da frutto, c’è questo concime (Algaflor di Verde Vivo, da 4,20 euro 50 g). Perché è wellness È biologico. È prodotto con alghe marine e, diluito in acqua, diventa subito assimilabile dalle piante. Cosa dice l’esperto «È un aiuto molto valido per accelerare la crescita dei fiori, per aumentarne la dimensione e intensificarne i colori. Ma anche per esaltare i giochi cromatici delle foglie e moltiplicare e prolungare la fioritura» sottolinea Luigi Sala, esperto di giardinaggio.

3) LE GOCCE “DISTILLATE” Queste goccine sono un toccasana naturale per lenire i rossori, i bruciori e il prurito della delicata zona oculare (Calmostill di Masterline, 7,40 euro 10 fiale monodose sterili richiudibili da 0,5 mi). Perché sono wellness Prive di conservanti, contengono un mix di acque distillate: eufrasia, camomilla e amamelide, dalle proprietà rinfrescanti, e fiordaliso, calmante. Cosa dice l’esperto «Alleviano fastidi e arrossamenti causati da pollini, sole, vento, polvere, eloro, aria secca e danno sollievo agli occhi affaticati per l’uso eccessivo del computer o per il troppo studio» dice Enzo Vingolo, oculista.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!