RSS Feed

Il bikini e lo spray

28/06/2012 by Francesca

Per una donna italiana, il costume da bagno fa rima con eleganza e seduzione (è forse per questo che, il nostro, tra le clienti di cinque Paesi europei, è quello in cui si è disposte a pagarlo più caro). Per una tedesca ha a che fare con praticità e attività sportive. Le francesi si distinguono perché portano quasi esclusivamente il bikini. Paese che vai, costumi (da bagno) che trovi: potrebbe essere il motto dello studio condotto dalla fiera parigina di intimo e beachwear Mode City e dall’agenzia Npd, sulle abitudini nel settore in Francia, Italia, Spagna, Germania, Regno Unito (i Paesi maggiori acquirenti di indumenti da bagno: rappresentano da soli l’80% del mercato UE).

Se i due terzi delle vendite di costumi si spalmano tra giugno e settembre, in coincidenza con le vacanze, non altrettanto succede per creme, latti e oli solari i cui consumi salgono rapidamente appena arrivano i primi raggi di sole. Oggi tutte le case cosmetiche propongono gamme con almeno un prodotto con Spf 50, cui applicano in genere tecnologie d’avanguardia, perché i filtri Uv rappresentano un settore di ricerca tra i più interessanti. Tra le formule innovative, l’Olio Solare Secco di Boots, associa uno schermo Uva e Uvb e contiene un complesso antiossidante con vitamina C, semi d’uva e ginseng che fornisce alla pelle gli strumenti per proteggersi dai danni ossidativi. Deborah ha brevettato invece un complesso tutto italiano: a base di estratti di cappero, fico d’India e olio d’oliva, il Mediterranean Sun Care si caratterizza per le proprietà lenitive e antietà e perché può essere utilizzato anche sull’area intorno agli occhi. Rilastil propone una gamma a Spf 50 indicata per le pelli più chiare e sensibili al sole: il suo latte ha il vantaggio di poter essere utilizzato indistintamente per il viso e per il corpo. A base di un complesso vegetale che stimola la produzione di melanina, la Crema Acceleratrice d’Abbronzatura di L’Erbolario contiene anche dell’olio di jojoba per un effetto idratante.

1. Una formula per pelli molto chiare e sensibili che previene gli eritemi. Sun System Spf 50 di Rilastil (in farmacia, 21 euro).
2. Profumata e facile da applicare, un’emulsione che promette un’abbronzatura long lasting. Easy Sun Spf 50 Bioetyc di Deborah (17,30 euro).
3. Per raggiungere rapidamente un colore intenso. Crema Solare Acceleratrice d’Abbronzatura Spf 15 di L’Erbolario (19,50 euro).
4. Leggero e invisibile, l’olio secco in spray con ingredienti che proteggono contro i danni del sole a lungo termine. Dry Oil Sun Spray di Boots Laboratories (in farmacia, 19,50 euro).
5. Assorbimento rapido, impatto invisibile. Sun Secret Spf 50 di Korff (in farmacia, 24 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!