RSS Feed

Il bikini eco e solare

16/08/2011 by Francesca

Non sapete cosa regalare al vostro amico nerd?? Non rinuncia ai suoi dispositivi tecnologici per una giornata al mare? Ecco il regalo adatto. Un bikini o un boxer dotato di energia. Realizzato dal designer americano Andrew Schneider, è dotato di pannelli solari fotovoltaici a film sottile in grado di produrre 5 volt di energia elettrica.

Forse non sarà adatto per fare il bagno, ma si rivelerà molto utile per mantenere il lettore mp3 sempre in carica anche al mare: è il bikini solare creato dal designer americano Andrew Schneider per tutti coloro che voglio trascorrere una giornata in spiaggia senza rinunciare alla tecnologia.

Sviluppato dall’Interactive Telecommunications Program dell’Università di New York, il ‘solar bikini’ è dotato una serie di pannelli solari fotovoltaici a film sottile in grado di produrre 5 volt di energia elettrica. Nello slip è poi incorporata una presa USB alla quale connettere telefoni cellulari e dispositivi elettronici portatili, come ipod o fotocamere.
Grazie a questo due pezzi si potrà quindi rimanere comodamente sdraiti in spiaggia ad abbronzarsi ascoltando la propria musica preferita senza paura che si scarichino le pile. E mentre un occhio sarà rivolto alle nuvole, l’altro sarà meglio chiuderlo sullo stile, non propriamente impeccabile, del costume da bagno. E per gli uomini? In arrivo l’iDrink, la versione maschile stile boxer.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!