RSS Feed

Il cecchino e la bambina

15/11/2010 by Francesca

Il Natale si sta avvicinando, e tutti quanti iniziamo a pensare a cosa regalare ai nostri amici. Un bello o buon libro può essere per i nostri amici il regalo migliore, però spesso non sappiamo come, quale o cosa scegliere.

Da oggi inauguriamo un nuovo appuntamento settimanale, il lunedì sarà la vetrina dei libri, nuovi, prossime uscite, best seller o long seller, con una breve recensione da me redatta, ci libri che ho letto personalmente e che personalmente ho valutato, così sarà più facile trovare quello giusto da regalare ai nostri amici e parenti.


Titolo Il cecchino e la bambina. Emozioni e ricordi di un inviato di guerra
Autore Di Mare Franco
Prezzo € 9,80
Dati 2010, 249 p., brossura
Editore BUR Biblioteca Univ. Rizzoli (collana Varia)

Un bel libro. Alcuni racconti sono particolarmente più belli di altri. Non ci si può certo aspettare che un libro di guerra ti lasci indifferente. Spesso, alla fine del racconto appena letto, il lettore sente l’esigenza di chiudere il libro e aspettare, per metabolizzare, somatizzare, quello che si è appena letto e per far finta che le parole lette, e le emozioni dello scrittore, siano solo parole scritte sulla carta.

Che cosa spinge l’uomo a comportamenti disumani? C’è un senso, qualsiasi senso, nelle carneficine che negli ultimi vent’anni hanno coinvolto tanti innocenti? E può sopravvivere la vita dentro la guerra?


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!