RSS Feed

Il cronografo tech di cui si innamorano anche le non esperte

15/10/2013 by Francesca

L’orologeria al femminile è sostanzialmente divisa in tre segmenti: le griffe (a loro volta suddivise fra quante producono accessori stagionali e quante, invece, orologi destinati a durare), gli orologi/gioiello e i pochi, costosissimi orologi tecnici proposti da grandi nomi tradizionali. Poi ci sono le sacrosante eccezioni, per chi non è fashion addicted o ha grandi somme da spendere.

Tissot, ad esempio, offre un orologio elettronico di grande interesse: il T-race Touch, declinato in alcune versioni di serena eleganza. Un orologio per tutte le stagioni perché si sono evitate caratterizzazioni sportive spinte; in caso di necessità, però, il T-race Touch si trasforma in uno strumento tecnologico avanzato in grado di offrire diverse opzioni di cronografo, di indicare le maree (il T-race Touch è a proprio agio anche in acqua, visto che è impermeabile a 10 atmosfere), e per giunta provvisto di bussola, conto alla rovescia e sveglia. La buona notizia è che non bisogna portarsi dietro il libretto d’istruzioni per farlo funzionare: basta premere la corona, che impedisce azionamenti involontari, e toccare il vetro in corrispondenza della funzione che s’intende attivare.

Tutto qui. È importante notare che il vetro tattile del Tissot è ben diverso dagli assetati (di batterie) touch screen tipici dei cellulari: la batteria, qui, dura almeno un paio d’anni e comunque ha la cortesia di avvertirvi quando si avvia ad ad esaurimento. Prezzo: 340 euro.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!