RSS Feed

IL DENIM IN EDIZIONE LIMITATA

12/06/2012 by Francesca

Tutti ne hanno almeno un paio nel proprio armadio; per alcuni sono sinonimo di un modo di vivere spensierato, per altri un capo di culto da esibire o da collezionare. Il pantalone a cinque tasche in denim ha conquistato ormai il suo posto indiscusso nel guardaroba maschile. A renderlo attuale è la versatilità negli abbinamenti: perfetto con giacca e cravatta, con lo smoking o con il classico blazer blu e camicia bianca. Il blue jeans è stato considerato per anni un capo da lavoro da indossare solo in situazioni specifiche, ma è grazie alla creatività degli stilisti che è stato sdoganato e ha perso questa accezione, vivendo oggi una seconda giovinezza. A fare la differenza sono lavaggi, proporzioni, dettagli. E per questo che i brand specializzati hanno messo a punto una serie di servizi per poter creare un jeans unico.

Esibire una limited o special editions vuoi dire essere up to date, scoprendo che seguire le esigenze del proprio corpo come da un sarto inglese fa la differenza anche nel capo casual. Ci sono però delle regole. La prima: non scegliere mai modelli a vita troppo alta, accorciano la figura e non slanciano la silhouette. Poi evitare i modelli con trovate estetiche troppo eccentriche – doppie tasche, cuciture in metallo lucido, rivetti gioiello – che rischierebbero di spostare l’attenzione sul dettaglio e non sulla persona che li indossa. In ultimo, uno degli errori più frequenti è quello di indossare jeans troppo lunghi: la lunghezza perfetta è quella misurata a filo pavimento senza indossare scarpe, questo espediente vi eviterà ingombranti e inutili sbuffi sulle scarpe, rendendovi super casual.

A CIASCUNO IL SUO DETTAGLI Attraverso il servizio Raw Atelier Tailor si ha la possibilità di costumizzare il modello 3301 scegliendo zip, bottoni. rivetti ed etichette.
LAVORATO A MANO La Maison con sede a Londra tratta il denim come se fosse un capo sartoriale. Come questo, con inserti in velluto e logo ricamato in rilievo. angelogalasso.com
PERSONALIZZATO “Make your originai private jeans” e un servizio esclusivo, disponibile sullo store on line. Quattro modelli mited edition sono personalizzabili con lettere e numeri ricamati. meltinpot.com


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!