RSS Feed

Il grigio e il rosa «Organica» la palette firmata Armani

16/10/2014 by Francesca

Sguardo in primo piano. «Sulla passerella, Armani – spiega Linda Cantello, international make-up artist per il marchio milanese – è sempre ricco di mistero. Con la nuova collezione “Fade to grey” diventa profondo e magnetico. Il maquillage più bello è quello con un tocco leggero di vissuto: occhi dai colori smorzati nelle tonalità del grigio, sopracciglia intense e bocca morbida. È facilissimo da applicare e sta bene a tutte. Per realizzarlo è stata creata la palette Organica, in due tonalità: grigio brillante e un delicato nude rosato-dorato. Risultato discreto e smorzato o più intenso. Sempre trasparente, luminoso, che struttura e ingrandisce lo sguardo». Nei laboratori Armani spiegano la particolarità delle polveri molto leggere che permettono di ottenere intensità sovrapponibili: «Merito della tecnologia micro pearl che, con una fusione a freddo, mantiene inalterate le particelle micronizzate di perle e pigmenti».

Gioco di sfumature per diversi tipi di maquillage come consiglia Donatella Ferrari, national make-up artist di Armani. «Prima di tutto crema idratante, primer e fondotinta Maestro per un incarnato perfetto. Di giorno, enfatizzare l’occhio applicando il grigio sulla palpebra mobile e la tonalità rosata sotto l’arcata sopraccigliare.
Un effetto luminoso e fresco si ottiene sfumando il rosato anche come blush. Per la sera o le occasioni importanti dare profondità allo sguardo con il grigio su tutta la palpebra mobile, piega palpebrale e attaccatura delle ciglia inferiori. Sottolineare quella delle ciglia superiori con l’eyeliner n. 3 ametista o, per un risultato più magnetico, il n. 4 perla nera. Enfatizzare l’interno dell’occhio con matita grigia e sfumare il rosato sotto l’arcata sopraccigliare, all’angolo interno dell’occhio e sulla parte alta dello zigomo. Un segreto di sensualità? Applicare un tocco di rosato anche sul cuore di cupido delle labbra».


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!