RSS Feed

Il make up che abbronza/2

16/05/2013 by Francesca

GOCCE la formula Con le gocce da dosare crei il colore che vuoi. la tecnica «Mescola 4-5 gocce alla tua crema idratante e distribuisci su viso e collo: apparirai appena più scura rispetto al tuo colore naturale. Dopo qualche ora eventualmente rifinisci con una cipria bronze» consiglia Massimiliano Della Maggesa, international make up artist. l’astuzia Prima dell’autoabbronzante, applica sul viso un po’ di contorno occhi: il self tan “prenderà” meno, l’effetto sarà naturale e illuminerai lo sguardo. Collistar Gocce Magiche Viso (23,50 euro) offre in regalo Magico Scrub.

SALVIETTE la formula «Avere l’abbronzatura in tasca è il vantaggio delle salviette. Che sono ideali per le superfici difficili: décolleté, avambracci, dorso di mani e piedi» osserva Mirko Tagliaferri. la tecnica Meglio non usarle su tutto il corpo: si rischiano macchie. «Ma l’errore più frequente con le salviette è strofinarle troppo: passale con mano leggera, senza strizzare o accartocciare» dice il make up artist Massimiliano Della Maggesa. i dettagli Dopo l’uso, non gettare la towelette: piegala e chiudila bene nella bustina. Potrai riutilizzarla qualche ora dopo, se servono ritocchi. Planter’s Salvietta Autoabbronzante (1,90 euro) si usa ogni tre giorni.

IL GEL la formula Il gel è la texture da preferire se hai la pelle grassa. la tecnica «Per una tinta uniforme, prima fai doccia e scrub (non oleoso, altrimenti il colore non prende)» raccomanda Fiona Locke. l’astuzia Il gel tende ad asciugare la pelle, soprattutto sulle gambe. «Applica tutti i giorni un idratante fluido leggero: il colore sarà luminoso» spiega Sophie Talhouam del salone Ella Baché di Parigi. L’idratante, però, va usato a distanza di qualche ora altrimenti il self tan si assorbe in modo irregolare e forma delle macchie. Polysianes Gel Autoabbronzante (15,10 euro) ha un effetto bonne mine


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!