RSS Feed

Il maquillage copia i colori dell’autunno

31/10/2013 by Francesca

La nuova tavolozza del make up si ispira alle tonalità intense dell’autunno, alle sfumature delle foglie, dall’arancio al tabacco e al bruno bruciato, e ai colori saturi delle giornate più limpide, con giochi cromatici di blu e di viola. È un trucco che sta bene a tutte perché dona a ogni tipo di viso e, con qualche semplice mossa, permette di passare da uno stile per il giorno a quello per la sera. «Naturalezza e intensità sono le parole chiave dei trend di stagione», precisa Pablo Ardizzone, make up specialist Shiseido. «Tre sono i punti focali principali per realizzare questo stile, che non passa di certo inosservato: pelle, occhi e labbra. Per un incarnato perfetto, sì a fondotinta multifunzione ad alta rifrazione della luce per camuffare imperfezioni e rivelare la luminosità del viso.

Per gli occhi sono di tendenza colori saturi, brillanti e coprenti che donano intensità e profondità, come il marrone, il blu e il viola». Non saltate mai il passaggio del mascara, che dona incredibile intensità agli occhi. «Il nero, grazie a particolari pigmenti, è sempre più “carico”. Altrimenti provate la variante color cioccolato che addolcisce molto lo sguardo», spiega Ardizzone. «Se scegliete di dare risalto alle palpebre, per bilanciare, sulle labbra applicate colori neutri a effetto nudo, come beige e pelle». Ma se invece preferite fare della bocca il punto focale del vostro trucco, allora via libera al colore puro: rossi brillanti e accesi da diva, marroni frizzanti con micro particelle luminose, ma anche bordeaux e arancio nella variante autunnale, con una punta di marrone, che richiama il colore delle foglie che cadono. Vi renderanno irresistibili.

Il “blush Rose DésIR” con le sue Due tonAlItà, RosA peR GlI zIGomI e ARAncIo peR le GuAnce, cReA un effetto RADIosItà IstAntAneo. Il Rossetto completA Il tRucco con unA notA pARtIcolARmente femmInIle. e con I benefIcI DI 8 oRe DI IDRAtAzIone e levIGAtezzA. il prodotto da SoGno Puri Blush Rose Désir (43,50 €)
e L’Absolu Rouge (33,00 €) Collezione make up autunno 2013 di Lancôme (esclusiva Sephora e La Rinascente).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!