RSS Feed

Il profumo giusto

05/12/2011 by Francesca

Idea sicuramente non originale, ma mai superata e sempre utile. Regalare un profumo può diventare un’idea ottima se si sceglie quello giusto. Ecco le ultime novità.

Artisan Black. Questo è il nome della nuova creazione olfattiva da uomo firmata da John Varvatos, sulla scia del successo di Artisan. Il flacone, che è in rattan intrecciato a mano contiene una fragran-za espressione di maestria e abilità artigianale. Sul tappo nero lucente risplende il logo della Maison inciso in argento. La piramide olfattiva nasconde un fondo cipriato di legni, in cui spiccano contrasti freschi e intensi.

La Perla Divina. Con questo nome La Perla ha voluto evoca-re una donna dal fascino e dalla femminilità eterna e senza tempo, capace di sedurre e di creare turbamenti, ma anche di essere candida e innocente. Il bouquet floreale-fruttato si ispira al rigoglioso giardino italiano in cui i mandarini di Calabria si fondono con le fragole di bosco. Non manca nemmeno il tocco malizioso e friz-zante di una nota di Champagne che sfuma nel cuore di rose, gelsomini e fiori d’arancio. Il regalo perfetto per le donne che rispecchiano una femmi-nilità dalle mille sfaccettature e che amano le forme sinuose e levigate scelte per il flacone.

Fresca, maliziosa ed elegante come una melodia d’amore. Eclat d’Arpège di Lanvin è delicata e intensa proprio come una giovane donna ferita dalle frecce di Cupido. Un’edi-zione limitata quella proposta, in cui dominano il viola e le sfumature malva. Il flacone, laccato in color lilla periato, è reso ancor più desiderabile da un braccialetto di seta rosa chiuso da due perle. La piramide olfattiva è dominata dalle note agrumate dei Limoni di Sicilia, smorzate dalla dolcezza del Lillà. L’anima, invece, racchiude le note amare delle fo-glie di tè verde mixate con quelle di pesco e con la peonia.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!