RSS Feed

Il segreto di forza e lunghezza

20/03/2013 by Francesca

Nel Paese del Sol Levante dove i capelli sono una vera mania nazionale è in arrivo un piccolo apparecchio home care, pensato per detergere accuratamente il cuoio capelluto, che promette di rendere forti i capelli e prevenirne la caduta.Ma se la Panasonic inizia dal Giappone, non è detto che il massaggiatore non arrivi presto anche altrove, visto che il cuoio capelluto, un tempo trascurato, sta conquistando l’attenzione dei consumatori, sempre più coscienti della sua influenza sulla salute e bellezza dei capelli. «È un organo incredibile, davvero affascinante. È una pelle nobile, più sottile perfino di quella del viso», spiega Patrick Calmels di Kérastase. Una zona dove ogni centimetro quadrato di cute ospita circa 230 recettori nervosi, rendendola quattro volte più sensibile di quella del corpo.Tant’è che Kérastase ha lanciato un nuova linea, Sensidote, dedicata alla sua cura.

Il fluido senza risciacquo, da applicare dopo lo shampoo, sfrutta un estratto del salice, rinnovante, e il potere lenitivo della menta: con la promessa che, placando le irritazioni, si rendono più strutturati e forti i capelli. Ma l’innovazione parte anche da altri saloni. Aldo Coppola, per esempio, offre un servizio di hair theraphy che analizza capelli e scalpo per poi personalizzare i trattamenti con erbe purificanti, argille e una miscela di oli naturali che nutrono in profondità il cuoio disidratato. L’alternativa last minute è proposta da ShaBo Cosmetics che, con il suo servizio di Scalp Make Up, “camuffa” le zone in cui i capelli si diradano e dona corpo ai capelli (shabocosmetics.com). Chi invece desidera un check up completo di capello e cuoio capelluto, può rivolgersi alle hair spa di CRLab (cesareragazzi.com), marchio italiano ora di proprietà di un fondo londinese che investe su società ad alto potenziale di crescita.

Menta piperita ed estratto di salice per un’azione lenitiva sul cuio capelluto. Sensidote Dermo-Calm di Kérastase (nei saloni, 28 euro). Utilizza le proprietà antinfiammatorie del mirtillo, si applica quando il cuoio capelluto segnala disagi. Calming Shampoo di Davines (nei saloni, 17 euro). Olii essenziali di menta, eucalipto e canfora per un’azione rinfrescante e antimicrobica. Fluide Apaisante Astera di René Furterer (in farmacia 42 euro). Aiuta a ridare energia e a rinforzare il cuoio capelluto. Invati Scalp Revitalizer di Aveda (nei saloni, 69 euro).


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!