RSS Feed

Il sole ama la musica

11/02/2011 by Francesca

Per chi ama stare all’aria aperta, fare gite e scampagnate, non c’è niente di meglio di poter ascoltare la propria musica preferita con una buona qualità audio, magari senza dover usare scomodi auricolari. L’unico dilemma resta sempre l’impossibilità all’aperto di alimentare un dispositivo audio come una cassa attiva: bisogna quindi fare affidamento sulle batterie, rischiando però di restare senza musica proprio nei momenti migliori della giornata, oppure ci si può affidare al Sole.

Se la zona nella quale si villeggia è abbastanza soleggiata, la cassa audio potrebbe essere alimentata proprio con l’energia solare: questa idea è stata realizzata da Devotec Industries, che attraverso Amazon propone il Solar Sound 2, una cassa musicale attiva dotata di pannello solare e connettività Bluetooth.

Grazie a Solar Sound 2, qualsiasi dispositivo dotato di tecnologia Bluetooth con supporto ai protocolli A2DP e AVRCP, come iPod, iPad, iPhone, smartphone e via discorrendo, potrà collegarsi alla cassa audio, riproducendo con una potenza di 2W per ogni speaker, per un totale di 4W, la musica scelta dall’utente. Niente cavi, dunque, e niente alimentazione: Solar Sound 2 presenta un pannello fotovoltaico efficiente, in grado di ricaricare la batteria agli ioni di litio da 1600 mAh integrata.

L’utente può anche controllare la riproduzione senza agire sul dispositivo, ma utilizzando i comandi visualizzati sul touchscreen integrato nella cassa audio. Per i device che non supportino il Bluetooth è presente comunque un ingresso mini-jack da 3.5mm. Solar Sound 2 può essere acquistato al prezzo di 87,13 dollari.


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *