RSS Feed

Il tuo iPad diventa un pianoforte

07/01/2013 by Francesca

Chi avrebbe detto che i dispositivi Apple, oltre alla miriade di app che offrono, sarebbero stati anche in grado di fare da insegnante di musica? Beh, è proprio quello che possono fare grazie all’Ion Piano Apprentice!
Questo accessorio è stato infatti creato proprio per insegnare ai principianti i primi rudimenti del pianoforte, per far sì che, anche in pochi minuti di pratica, siano in grado di suonare dei semplici brani!

Basterà connetterlo al vostro dispositivo Apple, scaricare l’app gratuita e cominciare istantaneamente a suonare il piano! Ion Piano Apprentice è leggero, comodo da portare in giro, con altoparlanti integrati che riproducono un autentico suono di pianoforte e 25 sensibili tasti. È facile da seguire grazie al maestro in video che dimostra come suonare, mentre i tasti si illuminano indicandovi la posizione da tenere con le mani. L’app dedicata è addirittura in grado di insegnare a leggere la musica! E’ inoltre dotato di un supporto regolabile per trasformare l’iPad in un perfetto leggio (comodissimo, ad esempio, per i musicisti in tournè). Ion Piano Apprentice funziona anche come una normale tastiera per Apple da utilizzare con diversi programmi (compatibile con Core Midi).

Caratteristiche

Tastiera luminosa a 25 tasti per dispositivi Apple
I tasti si illuminano per imparare rapidamente
App gratuita per lezioni di musica
Leggero e portatile
Alimentato a batterie (richiede 4 x AA – incluse) o con alimentatore CA (non incluso)
Compatibile con:
iPhone 3GS, 4, 4S
iPod Touch 3° e 4° generation
iPad, iPad 2
Core Midi


Nessun commento »

No comments yet.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tempo esaurito. Ricarica il codice!